Formazione, corsi Oif | Via ai primi mandati per 8 milioni - Live Sicilia

Formazione, corsi Oif | Via ai primi mandati per 8 milioni

Scilabra: "In una settimana verranno emessi pagamenti per un totale di 14 milioni di euro".

l'annuncio dell'assessorato
di
1 min di lettura

PALERMO – Ottenuta la scorsa settimana la deroga al patto di stabilità per sbloccare 130 milioni di euro, l’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale ha già iniziato ad emettere i primi mandati di pagamento per un totale di 8 milioni di euro per i primi anni dell’annualità 2013-2014 dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (ex OIF). Altri mandati sono stati emessi per un totale di 7 milioni di euro per il fondo di Garanzia, Formazione Permanente e Piano Giovani. Cifre che, spiega l’assessorato, che si aggiungono ai 354 milioni di euro già erogati sulla prima annualità dell’ex Avviso 20 (209 milioni di euro), sulla seconda annualità (105 milioni di euro) e sull’Avviso 19 (40 milioni di euro).

“Subito dopo gli incontri avuti con i lavoratori del settore il governo si è assunto l’impegno di sbloccare i pagamenti chiedendo la deroga al patto di stabilità – dice l’assessore Nelli Scilabra -. Il Dipartimento sta già dando le prime risposte concrete iniziando ad emettere i primi mandati in una settimana per un totale di 14 milioni di euro. Stiamo lavorando per superare l’emergenza e dare immediate risposte ai lavoratori.” Domani è previsto un incontro dell’assessore e del dirigente generale con le associazioni degli enti e le organizzazioni sindacali. Intanto, proprio oggi, il dirigente generale, tenuto conto delle numerose richieste pervenute, ha concesso una proroga dei termini di scadenza relativa alla comunicazione della lista dei lavoratori risultanti privi di incarico e iscritti all’Albo. La proroga è di 15 giorni, nuova data di scadenza 30 ottobre 2014.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI