Formazione professionale | Via l'accreditamento all'Enfap - Live Sicilia

Formazione professionale | Via l’accreditamento all’Enfap

Alla base della decisione il coinvolgimento dell'ente nell'inchiesta 'corsi d'oro'. A rischio il posto di lavoro dei dipendenti.

il provvedimento del dirigente gianni silvia
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Enfap dice addio all’accreditamento presso la Regione Siciliana e, di conseguenza, alle risorse spettanti per la gestione dei corsi di formazione. A far calare il sipario è un provvedimento del dirigente generale del dipartimento Istruzione e formazione professionale, Gianni Silvia, che revoca l’accreditamento a uno dei tanti enti che orbitano nella galassia della formazione professionale. Una decisione che potrebbe mettere a rischio il posto di lavoro dei dipendenti.

La decisione nasce dal coinvolgimento dell’ente nell’inchiesta di Messina sui cosiddetti ‘corso d’oro’ nella formazione professionale, che portò all’arresto del deputato Pd Francantonio Genovese. Nel provvedimento la Regione ricorda le presunte “false attestazioni e rendicontazioni” che sarebbero state esibite per ottenere i pagamenti da parte dell’amministrazione.  Il responso è chiaro e comprende l’interdizione dell’ente, “con effetto immediato”, dallo svolgere attività di formazione professionale “nell’ambito della Regione Siciliana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI