Munoz può riprendersi il Palermo: |"Sono pronto per tornare in campo" - Live Sicilia

Munoz può riprendersi il Palermo: |”Sono pronto per tornare in campo”

Senza il centrale argentino la difesa ha fatto acqua, ma contro il Cesena i rosa ritroveranno il loro baluardo. Ancora in stand-by il rinnovo del contratto, la testa è tutta la prossimo match di campionato.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Ezequiel Munoz è pronto a riprendersi il suo Palermo. Assente per infortunio, l’argentino non ha giocato e la sua mancanza si è notata parecchio. Gol sopra gol, la difesa rosanero imbarca acqua: sono infatti dieci le reti subite nelle ultime tre partite, nelle quali il Palermo ha racimolato un solo punto, e la sua assenza è sicuramente una delle cause dello sbandamento del reparto arretrato dei rosa. Ma Munoz adesso è tornato e si candida per giocare domenica contro il Cesena: “A nessun giocatore sicuramente piace essere infortunato – ha detto il difensore al sito ufficiale del club rosanero – sono rimasto indietro ma adesso sono pronto, adesso grazie a Dio sono pronto per tornare in campo. Mi sento pronto, sicuramente avrò delle difficoltà ma mi metto a disposizione del mister”.

Munoz non vuole giudicare l’operato dei suoi compagni, non vuole commentare i tanti gol presi ingenuamente dalla difesa rosanero: “Contro la Lazio non posso dare giudizio, abbiamo fatto una buona partita, negli ultimi 20 minuti è mancata la cattiveria, abbiamo mollato un po’, io penso che sia una cosa mentale, dobbiamo lavorare tutti su questo aspetto perché il campionato è lungo”. Adesso solo testa a fare bene e al prossimo impegno, una sfida che ha già il sapore del match da dentro o fuori. Al “Renzo Barbera” arriva il Cesena, altra neopromossa in lotta per la salvezza: “Arriva un periodo fondamentale – ammette il centrale argentino – è vero che tutte le partite sono fondamentali, ma dobbiamo pensare al prossimo avversario, il Cesena”.

Un altro nodo legato a Munoz è quello del rinnovo contrattuale. Il difensore però non ha ancora notizie in proposito e attende le mosse della società: “Non ci sono novità, c’è il mio procuratore che sta parlando col presidente, vediamo cosa succederà”. L’argentino non ha dubbi su qual è il pezzo forte del Palermo: “I tre davanti sono il nostro valore aggiunto, tutta la squadra deve dare il proprio contributo, ma è importante che loro continuino così per andare avanti e stanno facendo molto bene”. Oggi per i rosa doppio allenamento a Boccadifalco, lo staff sanitario spera di recuperare Barreto, fuori nell’ultimo match di campionato ad Empoli e allenatosi a parte nella prima seduta casalinga dopo il ritiro in Friuli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI