Nemmeno Torino ferma Trapani |Al PalAuriga è trionfo granata - Live Sicilia

Nemmeno Torino ferma Trapani |Al PalAuriga è trionfo granata

Renzi in lunetta (foto facebook Pallacanestro Trapani)

Terza vittoria consecutiva per la squadra di coach Lardo, in attesa del ricorso per lo 0-20 a tavolino contro Mantova. Davanti ai 3450 del PalAuriga, i granata si scoprono grandi. Le dichiarazioni di Lardo ed Evans

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

TRAPANI – È solo l’inizio di stagione, va bene: ma Trapani è alla terza vittoria consecutiva (il ricorso per lo 0-20 contro Mantova è stato già presentato) e le ultime due vittorie non sono arrivate certo contro due matricole. Prima Ferentino in trasferta, poi la corazzata Torino al PalAuriga, tutte cadute sotto i colpi di Evans e compagni. Proprio di quell’Evans che non doveva esserci a Ferentino e che invece c’è stato, e che dopo pochi giorni si ritrova davanti Torino e mette a referto venti punti. Prova straordinaria della squadra di coach Lardo davanti a 3.450 spettatori, clima da grande partita e spettacolo degno di tale cornice, con una Trapani che continua a dare spettacolo.

I primi punti arrivano dalle mani ospiti, con Lewis che non sbaglia dalla lunetta, ma Evans mostra sin da subito di essere caldo e mette la tripla per il primo vantaggio Trapani. I padroni di casa allungano dapprima sul +3 grazie a Renzi e Meini, poi sul +5, ma Torino torna subito in parità . Solo nel finale del primo quarto, ancora con Evans, Trapani può usufruire di uno strappo che permette ai granata di chiudere il primo quarto sul +4. La panchina è di grande aiuto nella seconda frazione, soprattutto con Ferrero, e la squadra di coach Lardo porta il massimo vantaggio a +7. Torino però si rifà sotto con Mancinelli e Rosselli, portandosi prima in parità a metà quarto, poi sorpassando e allungando sul +4, con una tripla di Lewis a suggellare il massimo vantaggio piemontese. La reazione di Trapani è violenta: tripla di Meini, ottima difesa di Bray e sorpasso di Evans.

Trapani mantiene il +1 fino all’intervallo lungo, poi al rientro in campo si scatena Baldassarre. L’ala trapanese, silenziosa fino al terzo quarto, sigla il +4, poi Renzi e Meini confezionano un altro mini-parziale per il +8 granata. Ancora Baldassarre, con un gioco da tre punti, porta Trapani sulla doppia cifra di vantaggio, ma Torino è ormai spaesata. Il terzo parziale si chiude 72-53, distacco praticamente abissale, che i piemontesi recuperano parzialmente nell’ultimo quarto. Lo sforzo prodotto dalla squadra di Bechi porta fino al -9, ma arriva ancora un canestro di Baldassarre a ricacciare indietro il tentato di rimonta. Trapani la porta a casa, termina 84-74. Adesso testa alla tesa big consecutiva, quella Verona che sarà la prossima avversaria della banda di coach Lardo.

TRAPANI-TORINO 84-74 (23-19, 40-39, 72-53, 84-74)

TRAPANI: Renzi 15, Meini 16, Baldassarre 11, Bossi 3, Bray 9, Ferrero 8, Evans 20, Conti 2, De Vincenzo ne, Urbani ne. Allenatore: Lardo.

TORINO: Giachetti 6, Mancinelli 20, Fantoni 2, Lewis 20, Amoroso 4, Berry 9, Rosselli 6, Gergati 10, Viglianisi ne, Pichi ne, Vangelov ne, Fiore ne. Allenatore: Bechi.

LE DICHIARAZIONI DI LARDO ED EVANS


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI