Ustionato davanti al barbecue| Ora lotta tra la vita e la morte - Live Sicilia

Ustionato davanti al barbecue| Ora lotta tra la vita e la morte

Una fiammata ha travolto l'uomo di 65 anni che ha riportato ustioni sul sessanta per cento del corpo. E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Civico, la prognosi è riservata.

BAGHERIA (PALERMO) – Si trovava da alcuni giorni a casa del genero e della figlia. Era arrivato a Bagheria da Siracusa, e aveva deciso di arrostire della carne all’aria aperta, approfittando della calda serata di ottobre. Ha così preparato il barbecue sul terrazzo e si è messo al lavoro. Quella che doveva essere una serata di festa si è però trasformata in un dramma. Antonio Nesti, 65 anni, è infatti rimasto ustionato da una fiammata che lo ha improvvisamente travolto.

Stava iniziando a cucinare la carne quando i suoi vestiti hanno preso fuoco. Il fumo ha invaso la villetta di via Costanza d’Altavilla, per un attimo i vicini di casa hanno creduto fosse divampato un incendio ed hanno immediatamente lanciato l’allarme ai pompieri. Due le squadre arrivate a Bagheria, dove i parenti dell’uomo erano disperati: il 65enne era ormai a terra, svenuto, non era riuscito a non farsi travolgere dalle fiamme.

Sul posto è così giunta un’ambulanza del 118 che ha trasportato d’urgenza Nesti all’ospedale Civico di Palermo: il 65enne è stato ricoverato al Centro ustioni in gravissime condizioni, adesso lotta tra la vita e la morte. I medici hanno infatti accertato ferite sul sessanta per cento del corpo, dal tronco all’addome, fino al volto. La prognosi è riservata.

A Bagheria sono intervenuti anche i poliziotti del commissariato locale che ricostruiranno cosa è successo, non è ancora chiaro come la fiammata si sia sprigionata così violentemente all’accensione del barbecue. A giugno un episodio altrettanto grave si è verificato a Marina di Cinisi. Anche in questo caso, a rimanere ustionato sul settanta per cento del corpo è stato un uomo che si trovava in vacanza, un 58enne, quando è stato avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco hanno accertato che aveva utilizzato dell’alcool per accedere il fuoco e la bottiglia che lo conteneva è esplosa, travolgendolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI