Il campione Lenny Bottai a Palermo| Stage alla palestra Popolare - Live Sicilia

Il campione Lenny Bottai a Palermo| Stage alla palestra Popolare

Lenny Bottai

Il pluri campione super welter di pugilato terrà uno stage alla Palestra Popolare Palermo sabato 25 e domenica 26 ottobre.

PALERMO – Lenny Bottai, il pluri campione super welter di pugilato, terrà uno stage alla Palestra Popolare Palermo di via S. Basilio 17 sabato 25 e domenica 26 ottobre. L’iniziativa è inserita in una due giorni di formazione sportiva articolata in tre distinte appuntamenti.

Sabato 25, a partire dalle ore 9 fino alle 18, il campione internazionale IBO 2009, italiano 2010, internazionale IBF 2011, mediterraneo WBC 2012 e intercontinentale IBF 2014 terrà lezioni di boxe aperte a tutti gli amatori, agonisti, tecnici. Lo stage si dividerà in due sessioni pratiche di tecnica, strategia e tattica, argomentando i tre distinti termini che, seppur legati e diretti nella stessa funzione, sono aspetti diversi del combattimento e vanno inquadrati e ben compresi.

“Tecnica , strategia e tattica sono aspetti che se confusi possono depotenziare gli allenamenti – afferma il pugile pro Giancarlo Bentivegna della Palestra Popolare Palermo che parteciperà allo stage – prettamente legati alle tecniche di combattimento ed alle strategie necessarie alla ricerca della vittoria ed all’accrescimento del background di un atleta agonista. Questo sarà il filo centrale dello stage, nel quale Bottai tenterà nel modo migliore di mettere a disposizione la sua esperienza di pugile e tecnico, confrontandosi apertamente con quanti vorranno, senza banchi ne cattedre, ma come si vive apertamente tra le mura di una palestra”. Il giorno seguente, a partire dalle ore 9 fino alle 11, ‘Colazione Didattica’ e intervento a cura della Dott.ssa Francesca Bray dello Studio Nutrizionistico Bray Palermo su ruolo ed importanza della prima colazione nell’alimentazione dello sportivo. A seguire, dalle ore 11 alle 13:20 appuntamento seminariale con Lenny Bottai che in veste di tecnico della F.P. I e di preparatore atletico per gli sport da combattimento UIPASC introdurrà una discussione sulle tematiche delle metodologie e la periodizzazione dell’allenamento tra teoria e realtà.

Tutta la due giorni costituisce un primo appuntamento del calendario di programmazione del CoNaSP (Coordinamento Nazionale per lo Sport Popolare) realtà nata da pochi mesi ma che già conta diverse realtà su tutto il territorio nazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI