Akragas a caccia di conferme | Il Gigante sfida la Battipagliese - Live Sicilia

Akragas a caccia di conferme | Il Gigante sfida la Battipagliese

La formazione di Betta proverà a centrare i tre punti per recuperare terreno sul Torrecuso impegnato sul campo dell’Agropoli. I bianconeri campani si presentano all'"Esseneto" senza tecnico.

AGRIGENTO – Si aspetta un’altra domenica di fuoco all’Esseneto di Agrigento. L’Akragas di Giancarlo Betta, dopo aver spazzato via i malumori dei tifosi, con un secco 3-0 esterno, adesso deve riconfermarsi per raggiungere le tre vittorie consecutive e cercare di recuperare terreno sul Torrecuso impegnato nel derby campano sul difficile campo dell’Agropoli. Ad affrontare i biancazzurri sarà una squadra in crisi: la Battipagliese, squadra che ad inizio settimana ha esonerato il tecnico Luigi Squillante per “gravi motivi disciplinari”, e che ancora non ha annunciato un nuovo allenatore. Il nome più quotato per la panchina bianconera è quello di Vincenzo Feola, il tecnico che lo scorso anno ha stravinto il campionato con il Savoia.

Fino a sconvolgimenti dell’ultima ora sulla panchina della Battipagliese per la sfida all’Esseneto ci sarà Jury Calabrese, allenatore della formazione Juniores e già in passato sulla panchina dei campani come traghettatore. La decisione di esonerare Squillante ha fatto infuriare i tifosi, soddisfatti del loro tecnico che dopo un inizio difficile ha ottenuto sei punti e nell’ultima domenica ha perso di misura contro l’Agropoli in una sfida combattuta.

In casa Akragas mancherà uno dei migliori di questo inizio stagione, il solido difensore Ciccio Vindigni, che nella sfida contro il Noto è stato espulso per doppia ammonizione, al suo posto andrà Agatino Chiavaro. Probabile il ritorno di Beppe Meloni al centro dell’attacco biancazzurro, il centravanti ha recuperato dai problemi fisici che gli hanno fatto saltare la sfida contro il Noto. Il giocatore ex Savoia è ancora a secco di reti in questo campionato. In difesa dovrebbe tornare anche De Rossi, non al meglio domenica scorsa.

La Battipagliese non sarà certo una squadra da sottovalutare, la formazione campana ha dato il meglio di sé fuori casa dove è ancora imbattuta e dove ha ottenuto 5 dei 6 punti che ha in classifica. Una squadra ostica che ha qualche problema in difesa (ha già subito 8 gol) ma in attacco può contare su un grande Luca Draghetti che sta attraversando uno splendido periodo di forma. Nell’ultima partita persa contro l’Agropoli con un rigore al 94′ pesano molto le decisioni arbitrali. La squadra campana sarà quindi un avversario ostico che farà di tutto per vincere a sfida e dimostrare che i punti in classifica non rispecchiano lo stato di forma della squadra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI