Lago Dirillo, escursionista scivola| e finisce in fondo alla diga - Live Sicilia

Lago Dirillo, escursionista scivola| e finisce in fondo alla diga

Sul posto per le operazioni di soccorso i Vigili del Fuoco. AGGIORNAMENTO: La persona è stata tratta in salvo, le sue condizioni sono buone.

LICODIA EUBEA
di
1 min di lettura

LICODIA EUBEA – Era a fare un’escursione con un gruppo di amici al lago Dirillo a Licodia Eubea, quando (forse a causa di una perdita di equilibrio) Francesco Fazzina, 25 anni, è scivolato lungo la parete di terra della diga. A dare l’allarme ai soccorsi gli amici che lo accompagnavano: al momento l’escursionista sta mantenendo il contatto di viaggio con i compagni, e quindi sarebbe cosciente.

Scattate immediatamente le operazioni di soccorso e di recupero della persona. Sul posto  Vigili del Fuoco, ambulanze del 118 e uomini del Corpo Forestale. Sono entrate in azione le squadre dei pompieri di Caltagirone, un elicottero del 115 e dal comando provinciale sono partite due unità del reparto Speleo Alpino Fluviale.

AGGIORNAMENTO 18.14. Francesco Fazzina, originario del Venezuela e residente a Priolo Gargallo, è stato tratto in salvo e recuperato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco che è riuscito ad atterrare in prossimità della diga. Le condizioni di salute dell’escursionista sono buone, ma per precauzione è stato trasportato in un luogo sicuro. I sanitari si occuperanno di medicarlo e accertarsi che non ci siano traumi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI