L'Acese "domina" Neapolis |Catania-Ludos ok, pari Nebrodi - Live Sicilia

L’Acese “domina” Neapolis |Catania-Ludos ok, pari Nebrodi

Un'altra domenica ricca di soddisfazioni per le formazioni siciliane: spicca il successo della squadra di Caniglia, adesso in testa al campionato in condominio con la Roma. All'interno tutti i risultati della terza giornata e la classifica.

calcio femminile - serie b
di
2 min di lettura

PALERMO – Altra domenica ricca di soddisfazioni per le squadre siciliane impegnate nel campionato di calcio femminile di serie B. Spicca il successo dell’Acese sulla Domina Neapolis, sorrisi anche per Catania e Ludos. Pari interno, infine, per la Femminile Nebrodi. Andiamo a vedere nel dettaglio gli impegni delle isolane.

ACESE-DOMINA NEAPOLIS 1-0

Era la gara più attesa, il confronto da cui si attendevano indicazioni sulle reali ambizioni dell’Acese. Le ragazze di Caniglia hanno risposto con una prova gagliarda, aggiudicandosi quello che a tutti gli effetti può essere considerato uno scontro diretto per le posizioni di vertice, mettendo in mostra una personalità da grande squadra che le proietta in testa. Un successo che avvalora ulteriormente l’ottimo pari conquistato sette giorni fa sul campo della Roma.

CATANIA-SALENTO W.S. 5-0

Vince e convince anche il Catania, che rifila cinque reti al Salento Woman Soccer. Troppa la differenza di valori in campo tra le rossazzurre e le ospiti, mai in partita e costantemente in balia della formazione di Peppe Scuto. Tre punti che fanno morale ma soprattutto classifica, con le etnee che compiono un importante balzo in avanti, portandosi a ridosso delle posizioni di vetta.

APULIA TRANI-LUDOS 0-2

Vittoria ci si attendeva e vittoria è stata per la Ludos in terra pugliese. Buttaccio e compagne portano a casa tre punti meritati, ponendosi ad appena un punto di distanza dalla vetta. La squadra di Lionetti si è dimostrata poca cosa rispetto alla buona qualità delle trame di gioco della formazione palermitana. Adesso per le arancioni l’impegno casalingo contro il Chieti.

FEMMINILE NEBRODI-AUDAX 1-1

Pari e patta tra Nebrodi e Audax. L’1-1 maturato al termine della gara manifesta un sostanziale equilibrio evidenziato anche dalla posizione in classifica di entrambe le formazioni. Per le ragazze di Balleriano un risultato che comunque consente di muovere la classifica dopo la pesante scoppola rimediata domenica scorsa sul campo della Domina Neapolis.

Questo il tabellone completo dei risultati:

Apulia Trani-Ludos 0-2

Acese-Domina Neapolis 1-0

Centro Ester-Roma 0-6

Catania-Salento W.S. 5-0

Chieti-Real Marsico 3-0

Nebrodi-Audax 1-1

Lazio-Napoli 2-1

CLASSIFICA: Acese e Roma 7, Domina Neapolis, Catania, Ludos, Lazio e Chieti 6, Audax 5, Nebrodi 4, Napoli 3, Centro Ester, Apulia Trani e Salento W.S. 1, Real Marsico 0

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI