L'invito "ufficiale" di Crocetta | "Ci vediamo sotto la Regione" - Live Sicilia

L’invito “ufficiale” di Crocetta | “Ci vediamo sotto la Regione”

Il presidente della Regione, su carta intestata, invita un deputato regionale a una manifestazione sulla cultura e le politiche dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L'appuntamento? Ma la location dell'evento è quantomeno... vaga.

 

la curiosità
di
1 min di lettura

PALERMO – Dove ci vediamo? Sotto la Regione. L’appuntamento è apparentemente di quelli “informali”. Il gergo, il tono è quello “comodo” di due amici che decidono di vedersi per un caffè. Sotto la Regione. Cioè lì davanti, nei pressi.

Ma in questo caso, l’appuntamento “sotto la Regione” trova spazio persino in una lettera dall’aspetto prestigioso. Carta intestatissima, quella della Regione siciliana. Numero di protocollo e soprattutto autorevole firma il calce: quella del presidente della Regione Rosario Crocetta.

Già, la lettera del governatore è una riservata inviata a un deputato regionale. Che pare abbia letto e riletto la missiva del presidente, nella quale effettivamente mancava qualcosa. “Gentile onorevole, – si legge – ho l’onore di invitarLa alla Conferenza internazionale sul ‘Mediterraneo: Piattaforma di dialogo tra culture, investimenti e politiche di sviluppo sostenibile – Networking ed Internazionalizzazione’”. E fin qui, nulla di strano. L’appuntamento è anche interessante. Il tema, quello del rapporto tra i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, attualissimo. Sono i dettagli, però, a fare la differenza. L’evento, infatti, stando alla lettera “avrà luogo a Palermo, venerdì 24 e sabato 25 ottobre 2014”. Dove? “Sotto la Presidenza della Regione siciliana”. C’è scritto proprio così. Il deputato-invitato, insomma, dovrà recarsi “sotto la presidenza” per partecipare al convegno.

“Tanti gli incontri previsti – ha fatto sapere pochi giorni fa Crocetta con una sua nota – nella due giorni palermitana, a cui parteciperanno le massime cariche istituzionali dell’Isola. Particolare rilievo è stato dedicato al tema dell’imprenditoria femminile, proprio per questo la platea sarà arricchita dalla presenza di duecento donne imprenditrici, provenienti da tutto il mondo”. Chissà se per loro l’appuntamento è “sotto la presidenza della Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI