Anche un'azienda palermitana| allo Smau 2014 di Milano - Live Sicilia

Anche un’azienda palermitana| allo Smau 2014 di Milano

Coffice sarà uno dei soli 7 espositori siciliani presenti alla fiera di Milano, nonché l’unica startup palermitana ad occuparsi di soluzioni mobile.

PALERMO – Dopo il successo del 2013, Coffice Group srl, azienda palermitana di giovani talenti abili nella progettazione e sviluppo di App per smartphone e tablet, parteciperà allo Smau 2014, in programma alla Fiera di Milano dal 22 al 24 ottobre. L’evento richiama ogni anno centinaia di imprese, professionisti italiani e giovani startup che si occupano di innovazione e tecnologia. Saranno illustrate le principali novità del settore e le implicazioni per il business derivanti dall’adozione di tecnologie digitali. Coffice sarà uno dei soli 7 espositori siciliani presenti alla fiera di Milano, nonché l’unica startup palermitana ad occuparsi di soluzioni mobile. Nata nel 2013, nonostante il periodo di crisi economica, Coffice è riuscita ad emergere in una città difficile come Palermo, divenendo una delle più giovani aziende leader in Sicilia nello sviluppo mobile Android/iOS/Windows Phone. Giovani talenti che hanno saputo puntare sul futuro, facendo impresa e progettando soluzioni web e mobile. Nello stand della fiera milanese, Luca Panzarella e Adriano Tornatore (due componenti del team di Coffice) illustreranno la nuova piattaforma per cellulari e tablet “App&Map”, che consente la geo-localizzazione tematica, per tutti i partner e i prodotti da pubblicizzare. Pizzerie, ristoranti, pub, hotel, o qualunque altra attività commerciale infatti, potrà avere la sua App personalizzata e l’utente che la usa avrà una mappa che localizzerà i suoi principali luoghi o settori di interesse. Ideale anche per i musei o le Amministrazioni Comunali che vogliono promuovere ai turisti i principali eventi della propria città (si veda il successo dell’App “iNovara”). «Abbiamo deciso di investire nel nostro futuro – spiega Francesco Lo Truglio, 31 anni, fondatore e della giovane azienda – facendo impresa in Sicilia, in uno dei settori trainanti dell’economia: computer-grafica, web e soprattutto il mobile. L’anno scorso abbiamo partecipato allo Smau riscontrando un notevole successo; perciò anche quest’anno punteremo sulle nostre App per cercare di fare uscire le aziende dalla crisi. Scegliendo “App&Map”, infatti, le attività commerciali potranno promuovere meglio i propri prodotti, allargando il bacino d’utenza e la clientela, tramite la geo-localizzazione». “App&Map” di Coffice è stata scelta tra le migliori 14 nella finale del concorso “App4Expo Award”, dedicato alla promozione turistica della Lombardia in vista dell’Expo 2015. Essa, infatti, è una sorta di “contenitore”, o meglio una piattaforma, in grado di creare App che aiutino esercenti/musei/Comuni, a rimanere in contatto coi propri clienti/utenti/cittadini. Tramite la geo-localizzazione si ricevono notifiche in tempo reale sulla base della posizione dei visitatori all’interno della destinazione. E produce statistiche su quante persone sono presenti ogni giorno nella destinazione, quali sono le aree più trafficate, quanti tornano regolarmente, ecc..

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI