Crocetta a "Piazzapulita" - Live Sicilia

Crocetta a “Piazzapulita”

OGGI IN TV
di
2 min di lettura

Per il cinquantesimo compleanno dell’Autostrada del Sole, simbolo della rinascita italiana del dopo guerra, andrà in onda su Rai 1 “Una strada dritta”. La miniserie in due puntate sarà trasmessa alle 21.15, oggi e domani sera. Tratta dal romanzo omonimo di Francesco Pinto, la fiction racconta la costruzione dell’Autostrada del Sole e con essa la storia degli uomini che portarono avanti l’impresa di unire nord e sud costruendo questa lunga strada dritta. Continua su Rai 2 alle 21.10 la corsa del “Pechino Express”. La semifinale è ormai alle porte e le prove per le cinque coppie rimaste si fanno sempre più difficili e decisive. Gli indomiti viaggiatori riprenderanno il loro viaggio dalla multiculturale Yogyakarta, raggiungeranno i maestosi siti archeologici di Trowulan, e faranno visita al grande e mistico tempio buddhista Mahayana di Borobudur.

Torna su Rai 3 nella sua quindicesima edizione, “Amore criminale”. La trasmissione condotta da Barbara De Rossi anche quest’anno si avvarrà della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. La struttura è sempre la stessa: in ogni puntata la De Rossi ci racconterà due storie di donne perseguitate dal proprio compagno, marito o ex. Tutto accompagnato da filmati e docu-fiction, alternate da testimonianze vere. Inoltre in ogni puntata un attore in studio leggerà una pagina tratta dagli atti giudiziari dei casi raccontati. Torna nel lunedì sera di Rete 4 il programma di approfondimento giornalistico “Quinta colonna”. In questo settimo appuntamento della stagione, in onda alle 21.15, Paolo Del Debbio approfondirà i temi centrali della giornata in compagnia di politici e opinionisti e con l’immancabile contributo della gente comune in collegamento dalle piazze.

Settimo appuntamento anche per “Squadra antimafia 6”, in onda su Canale 5 alle 21.10. In questo episodio ritroviamo la squadra Duomo ancora alle prese con le indagini sull’organizzazione Crisalide. Intanto, Calcaterra e Rosy Abate proseguiranno i propri incontri, nonostante la confusione riguardo il futuro della loro relazione. In onda su Italia 1alle 21.15, la commedia romantica interpretata da Ben Stiller e Jennifer Aniston, “Alla fine arriva Polly”. Reuben nella sua vita ha sempre valutato scrupolosamente ogni sua mossa, ma la sua vita verrà letteralmente sconvolta da Polly, vecchia compagna di scuola. In onda su La7 alle 21.10 un nuovo appuntamento con “Piazzapulita”. Previsto l’intervento del presidente della Regione Rosario Crocetta.

Ottavo appuntamento su Fox Life con la giovanissima Carrie Bradhsaw. Nell’episodio di “The Carrie diaries” in onda alle 21.00, Carrie dovrà dare tutta se stessa per sfruttare la sua ultima occasione per ottenere un pezzo sul magazine di Larissa. Il Genoa è pronto a rialzarsi dopo l’ennesimo disastro alluvionale, così questa sera affronterà nello stadio Ferraris l’Empoli. Lo scontro valido per la settima giornata di seri A, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 1, canale 201, alle 20.40. (A.L.M)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI