Rimossa una discarica | Era vicino a un asilo nido - Live Sicilia

Rimossa una discarica | Era vicino a un asilo nido

Una squadra della Rap ha rimosso una vera e propria discarica a cielo aperto con annesso cassone in ferro abbandonato in via Salvatore Pelligra nei pressi dell’asilo nido Maricò.

Palermo, l'intervento della Rap
di
1 min di lettura

PALERMO – Una squadra della Rap stamattina ha rimosso una vera e propria discarica a cielo aperto con annesso cassone in ferro abbandonato in via Salvatore Pelligra nei pressi dell’asilo nido Maricò. Le operazioni di rimozione sono state effettuate con una pala meccanica, due motrici con cassoni,un pipino per la rimozione dei rifiuti ingombranti. L’intervento è durato circa 4 ore e tutto si è concluso con l’impiego anche di un lava strade. Hanno assistito alle operazioni di bonifica del sito anche il presidente della Società Rap, Sergio Marino, l’assessore comunale all’ Ambiente Cesare Lapiana e il deputato regionale Giuseppe Milazzo.

“Esprimo il mio più vivo plauso alla Rap che con celerità ha rimosso la carcassa in ferro e la discarica a cielo aperto in via Pelligra – dice il consigliere Francesco Scarpinato di Ncd – ho prodotto due interrogazioni sensibilizzando il Sindaco e l’Amministrazione tutta al fine di risolvere questa problematica in quanto è dovere di tutti noi salvaguardare la salute dei palermitani e soprattutto dei più piccoli visto che la discarica in parola era nei pressi dell’asilo nido Maricò. La Rap è stata celere e nel contempo ha prodotto un’azione efficace, mi auguro per il futuro di non assistere più ad uno spettacolo indecoroso come quello appena rimosso”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI