Blitz in piazza Nettuno |Nel mirino i "paninari" - Live Sicilia

Blitz in piazza Nettuno |Nel mirino i “paninari”

Operazione congiunta di Polizia e Vigili Urbani. Il titolare di un camion dei panini, durante gli accertamenti, è stato colto da un malore e trasportato in ambulanza in ospedale (nella foto di Rei Tv).

Camion dei panini rimosso (Foto Rei TV)

CATANIA -. Proseguono i controlli predisposti dalla Questura nei locali commerciali. Questa sera è scattato un blitz in piazza Nettuno. La polizia, sezione Volanti, e gli agenti del settore Annona della Polizia Municipale hanno svolto una serie di accertamenti: nel mirino i camion dei panini e i diversi ambulanti che operano in via del Rotolo.

Per diverse ore i poliziotti e i vigili urbani, ognuno per la propria competenza, hanno verificato che i commercianti avessero tutte le autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività. Obiettivo dei controlli anche l’accertamento delle condizioni igienico sanitarie e della salubrità dei cibi: per questo erano presenti i veterinari dell’Asp.

Al termine dell’operazione, un camion dei panini è stato rimosso perchè privo di assicurazione. Un’altro esercente è stato multato per occupazione abusiva di suolo pubblico e sono scattate diverse sanzioni.

Le persone attorno al commerciante colto dal malore (FOTO REI TV)

Non sono mancate le tensioni: un ambulante è stato colto da un malore ed è stato trasportato in ospedale dall’ambulanza del 118.

Di seguito nello specifico il comunicato diramato dalla Questura sulle sanzioni elevate:

Sono stati controllati i seguenti esercizi:

– Panineria ambulante sita in Piazza Nettuno angolo Via del Rotolo:

Il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziario ai sensi degli artt. 633 C.P. e 639 bis C.P. in quanto il predetto, titolare di concessione di suolo pubblico di mq 16 per la sistemazione dell’automezzo adibito all’attività di vendita e preparazione di panini, aveva occupato abusivamente, al fine di trarne profitto, ulteriori 65 mq circa per la sistemazione, nello spazio antistante detto automezzo, di 9 tavolini per complessivi 35 posti a sedere.

Nella circostanza i tavolini e le sedie venivano sottoposti a sequestro penale.

Inoltre, è stato contravvenzionato per non aver pagato il canone previsto per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche. E’ stato infine sanzionato  per aver violato le prescrizione imposte del titolo concessorio del suolo pubblico rilasciato dal Comune di Catania.

– Panineria ambulante sita in Via del Rotolo, all’altezza dell’ingresso delle giostre

E’ stato sottoposto a sequestro amministrativo, ai fini della confisca, il veicolo utilizzato per svolgere l’attività in questione poiché risultava essere radiato dal Pubblico Registro Automobilistico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI