Bastione degli Infetti |Apertura straordinaria il sabato - Live Sicilia

Bastione degli Infetti |Apertura straordinaria il sabato

Il sito, candidato ai Luoghi del cuore FAI, verrà aperto ogni sabato dalle ore 10,00 fino al tramonto per “viverlo” insieme a guide che illustreranno il significato del voto.

la candidatura
di
1 min di lettura

CATANIA – Manca poco per votare il Bastione degli infetti com “luogo del cuore” FAI (Fondo Ambiente Italiano). Il sito, una fortificazione del 1553 voluta da Carlo V, sulle omonime mura difensive, è infatti il candidato etneo nella  competizione nazionale sui luoghi più amati o sconosciuti alla maggioranza dei cittadini. Il Bastione è stato scelto grazie all’attività del Comitato Popolare Antico Corso, la cui attenzione non è mai venuta meno, per ridare una giusta dignità ed allo stesso tempo riutilizzare uno spazio libero a beneficio degli abitanti del quartiere e della città.

A sostegno della campagna di voto che si concluderà il 30 novembre, il sito verrà aperto ogni sabato dalle ore 10,00 fino al tramonto per “viverlo” insieme a guide che illustreranno il significato del voto e del luogo su cui molti studi sono stati fatti, ma nulla in concreto, fino ad ora, per renderlo fruibile.

Su facebook alla pagina https://www.facebook.com/bastionedegliinfetti.catania è possibile leggere il programma delle iniziative che man mano vengono proposte dalle varie associazioni per vitalizzare il luogo.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI