Il Palermo ritrova capitan Barreto:| "Con la Juventus ci proveremo" - Live Sicilia

Il Palermo ritrova capitan Barreto:| “Con la Juventus ci proveremo”

Il paraguayano torna a disposizione di mister Iachini dopo le assenze forzate contro Empoli e Cesena. Concentrazione massima in vista del big match di domenica prossima, nonostante un rinnovo di contratto ancora in stand-by.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Due partite senza il capitano possono anche bastare. Edgar Barreto è pronto per rientrare in campo, e lo farà nella partita più difficile della stagione. Il centrocampista paraguayano, fuori contro Empoli e Cesena, è tornato a disposizione di mister Iachini per la trasferta di Torino contro la Juventus. Un recupero confermato dallo stesso giocatore, che quest’oggi ha presenziato all’inaugurazione del Palermo Official Store: “Ho recuperato dall’infortunio, dopo tre settimane ho ripreso ad allenarmi e sto bene”. Non può mancare un commento sul negozio ufficiale del club rosanero: “È una bella iniziativa, speriamo che i tifosi siano soddisfatti”.

Tra maglie e gadget del Palermo (tra cui una maglia con numeri personalizzati, con all’interno le fotografie dei tifosi, che sarà utilizzata per Palermo-Sassuolo), il capitano è totalmente concentrato sulla sfida di domenica allo Juventus Stadium: “Sarà una partita difficile. Loro vengono da un periodo negativo, per essere la Juventus. Proveremo a fare una gran prestazione, sappiamo di dover essere concentrati per 95 minuti. In casa loro, il punto di forza è il loro tifo. Noi proveremo comunque a fare del nostro meglio”. Il Palermo, inoltre, avrà il morale alto dopo la vittoria col Cesena: “Al di là dei tre punti conquistati – prosegue Barreto – abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra che ha vinto tre scudetti consecutivi. Sarà una squadra arrabbiata, finora ha dimostrato di essere la più forte e contro il Sassuolo il migliore in campo è stato il portiere. Questo la dice tutta”.

Nodo rinnovo: le strade di Barreto e del Palermo rischiano di separarsi a fine stagione, col contratto in scadenza a giugno. Una situazione che andrà risolta al più presto, ma che al momento non inficia la concentrazione del capitano rosanero: “Io mi preoccupo solo di giocare col Palermo e di fare quanti più punti possibile – dichiara Barreto – il resto si vedrà dopo. Voglio restare concentrato soltanto sul mio ruolo di calciatore”. Ancora risposte evasive, dunque, in attesa di ulteriori sviluppi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI