Barcellona mette il ko alle spalle |Borra: "Non dare ritmo a Casale" - Live Sicilia

Barcellona mette il ko alle spalle |Borra: “Non dare ritmo a Casale”

Jacopo Borra e Nino Coppolino (foto facebook Basket Barcellona)

Il centro classe '90 recrimina per il calo di tensione avvenuto nella seconda frazione di gioco contro Ferentino, ma punta al riscatto nel prossimo match del PalaSerranò.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Testa alta e ripartire. Barcellona è in caccia di riscatto e l’occasione arriva tra le mura amiche del PalaSerranò, dove i giallorossi incontreranno la Junior Casale, reduce da una sconfitta casalinga contro la Fortitudo Agrigento. Sfida importante per la squadra di Perdichizzi, che finora è riuscita a trovare la vittoria soltanto in casa, e che dopo la sconfitta subita a Ferentino ha bisogno di mettere subito altri due punti in classifica. Non sarà facile, contro una squadra che non rientra nel novero delle favoritissime, ma che può risultare senza dubbio ostica.

Ma i problemi di Barcellona, si sa, nascono da quest’estate. I risultati altalenanti, tra le ottime prestazioni casalinghe e le batoste prese lontano dalle mura amiche, lo testimoniano perfettamente. Il percorso di crescita della squadra, però, prosegue secondo la tabella. Parola di Nino Coppolino, assistente di coach Perdichizzi, che in conferenza stampa ha presentato la prossima sfida contro Casale Monferrato: “L’evoluzione della squadra è normale, torniamo tra le mura amiche e la nostra idea è quella di difendere il nostro fortino in tutti i modi. Siamo consapevoli del valore indiscusso del nostro avversario. Stiamo lavorando sulla mentalità e abbiamo bisogno di qualche giorno in più per finalizzare le situazioni e per affinare i meccanismi.” Coppolino termina parlando dell’importanza di giocare tra le mura amiche: “Sono quelle partite dove tutti cercano il successo. In un momento così particolare la presenza del pubblico fa bene alla squadra, l’invito è di stare ancora più vicino alla squadra soprattutto quando si gioca in casa. Giocare a distanza ravvicinata danneggia un po’ tutti è chiaro, questa settimana abbiamo avuto modo di rivedere maggiormente situazioni di gioco nostre ma anche avversarie. Abbiamo recuperato dal punto di vista mentale”

Torna invece a parlare della sfida di Ferentino Jacopo Borra. Il centro classe ’90 si sofferma sul calo di tensione avuto dai giallorossi nella seconda frazione di gioco e che, a suo dire, ha pesato nella sconfitta: ”A Ferentino, siamo stati bravi a terminare la prima parte punto a punto, abbiamo sbagliato l’approccio nel secondo tempo. Sinceramente ho visto dei passi avanti rispetto alla trasferta di Verona. Dobbiamo far prevalere l’entusiasmo. I nostri avversari verranno con il coltello tra i denti, ma noi giochiamo a casa nostra e di conseguenza metteremo cuore e anima. Dobbiamo essere bravi a non far prendere ritmo a Casale Monferrato. La panchina nel match contro Ferentino non è stata un fattore. Stiamo prendendo fiducia settimana dopo settimana. Fino ad ora non abbiamo fatto vedere grandi cose, siamo in ritardo ma presto faremo vedere soltanto cose positive”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI