Ecco i revisori della Foss | Nuovo incarico nella Sanità - Live Sicilia

Ecco i revisori della Foss | Nuovo incarico nella Sanità

Nominato l'organo di controllo della Fondazione, ancora senza Sovrintendente. Attilio Mele, parente dell'ex assessore Russo, è il nuovo dirigente responsabile del Centro regionale sangue della Regione siciliana.

PALERMO – Nuove nomine al Centro Regionale Sangue ed alla Fondazione dell’Orchestra Sinfonica siciliana. Infatti, come si apprende direttamente dalla Gazzetta Ufficiale (Gurs), pubblicata oggi sul sito della Regione siciliana, l’assessore Borsellino ha nominato il dirigente responsabile del Centro regionale sangue della Regione Siciliana. La scelta, tra i dirigenti del Servizio Sanitario Regionale è ricaduta su Attilio Mele, parente dell’ex assessore Massimo Russo e tra i comandati dell’assessorato. Per lui, una comprovata esperienza in materia trasfusionale, in quanto ha diretto per oltre un quinquennio il Servizio 6 Trasfusionale del Dipartimento ASOE (assessorato Salute regione Sicilia), ed è stato anche dirigente dell’Azienda ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo. La retribuzione del dirigente insieme agli ulteriori aspetti del rapporto di lavoro verranno definiti tramite un protocollo d’intesa tra l’assessorato alla Salute e l’azienda ospedaliera.

Nuovi incarichi anche alla Fondazione Orchestra Sinfonica siciliana. Infatti è stato  nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti. A far parte della nuova “squadra” di esperti: Corrado Vergara, designato dall’assessorato regionale all’Economia; Leo Vinci, componente effettivo proposto dalla Presidenza della Regione Siciliana; Angela Di Stefano, componente indicato dall’assessorato regionale del Turismo; Nicola Galizzi, designato dall’assessorato regionale all’Economia. Tutti i componenti del collegio dei revisori avranno un mandato in carica triennale, che non potrà, in ogni caso, protrarsi oltre la durata del consiglio di amministrazione della Fondazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI