A un mese dalla tragedia| Aragona ricorda Laura e Carmelo - Live Sicilia

A un mese dalla tragedia| Aragona ricorda Laura e Carmelo

Il comune dell'agrigentino ha organizzato una marcia silenziosa per le vie principali del centro per ricordare le piccole vittime nella riserva naturale delle Macalube.

Riserva delle macalube
di
1 min di lettura

PALERMO – Aragona domani ricorderà i fratellini Laura e Carmelo Mulone, rispettivamente di 7 e 9 anni, morti lo scoro 27 settembre nella riserva naturale delle Macalube, dove erano andati in compagnia del padre, per lo scoppio di un vulcanello che ha ribaltato uno strato di terra. Il comune di Aragona (Agrigento), con in testa il sindaco Salvatore Parello, il comitato “Io genitore” e l’istituto comprensivo Luigi Capuana, frequentato dai due bimbi, hanno organizzato una marcia silenziosa per le vie principali del centro. Il concentramento si terrà, alle 17 dinanzi il municipio.

All’iniziativa parteciperanno anche i compagni di scuola di Laura e Carmelo. Il corteo raggiungerà piazza Matrice, dove vi sarà un momento commemorativo con il lancio di palloncini colorati in aria da parte degli alunni del Capuana. A seguire, l’arciprete di Aragona, don Giuseppe Veneziano, celebrerà una messa in suffragio di Laura e Carmelo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI