Tegola burocratica per l'Orlandina |La FIBA tiene ai box Freeman - Live Sicilia

Tegola burocratica per l’Orlandina |La FIBA tiene ai box Freeman

La guardia americana non ha ancora ottenuto la Licenza A, dunque non potrà essere schierato. Capo d'Orlando ha inoltrato tutta la documentazione, ma non è arrivata alcuna risposta.

basket - serie a
di
1 min di lettura

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Fulmine a ciel sereno in casa Orlandina. Dopo l’assenza per infortunio di Jonny Flynn, coach Griccioli dovrà fare i conti anche con la defezione di Austin Freeman per l’impegno casalingo contro Roma. Per fortuna, l’assenza della guardia americana non è legata a problemi di natura fisica, bensì burocratica. La FIBA non ha concesso all’atleta la licenza “A” a causa di una divergenza tra le indicazioni del luogo di nascita sui due passaporti, americano e liberiano, posseduti da Freeman. La nazionalità liberiana consente al giocatore di assumere lo status di Cotonou, non necessario per giocare nell’Orlandina. Tale licenza viene solitamente concessa tra la seconda e terza sfida di campionato. Nelle prime due gare è possibile giocare, ma la posizione del giocatore resta sub judice. L’Orlandina ha immediatamente inoltrato tutta la documentazione necessaria per chiarire la posizione del giocatore, ma non ha ricevuto risposta per via della chiusura settimanale degli uffici FIBA. Un ritardo da parte della federazione internazionale che costerà caro all’Orlandina, costretta a privarsi di uno dei giocatori più positivi di questo inizio di stagione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI