Barcellona si perde per strada |Casale si impone al PalaSerranò - Live Sicilia

Barcellona si perde per strada |Casale si impone al PalaSerranò

I piemontesi espugnano l'impianto di Patti e la squadra di Perdichizzi perde l'imbattibilità casalinga: adesso la classifica si fa preoccupante. Le parole del tecnico nel dopo gara.

basket - serie a2 gold
di
2 min di lettura

PATTI (MESSINA) – Barcellona frena davanti al proprio pubblico. E il PalaSerranò, che finora sembrava essere il punto di forza della squadra di Perdichizzi, diventa di colpo terreno di conquista. Contro una Casale lanciata nelle zone alte della classifica non ci si poteva certo aspettare vita facile, ma i giallorossi hanno fatto di tutto per complicarsela, buttando via un vantaggio di +15 e crollando nel finale. Proprio nelle ultime battute, a gara totalmente aperta, la poca lucidità dalla lunetta ha segnato la strada verso la sconfitta tra le mura amiche. Colpo duro per Barcellona, che resta a quattro punti in classifica e non riesce a tirarsi su.

Shepherd dalla lunetta apre le danze con un 1/2, poi Da Ros mette il canestro del 3-0 barcellonese. Martinoni e Butkevicius non hanno però intenzione di lasciar fuggire i giallorossi, invertendo il vantaggio a favore di Casale. Ancora Da Ros e una tripla di Kelley permettono a Barcellona di riportarsi in vantaggio, con Casale che però trova l’immediato pareggio con Martinoni. Sul finire di primo quarto, un parziale 6-0 permette ai padroni di casa di chiudere avanti 18-14, vantaggio rimpinguato con un altro parziale 7-0 in apertura di secondo quarto, e Barcellona tocca il +11. Il massimo vantaggio viene addirittura portato a +15 con le triple di Kelley e Fiorito, una distanza che resta praticamente immutata fino all’intervallo lungo, con la squadra di Perdichizzi che appare essere in totale controllo del match.

È ad inizio terzo quarto che Casale rientra in partita: parziale 8-0 e svantaggio ridotto a due soli possessi. Maresca con un gioco da tre punti riporta il vantaggio in doppia cifra per Barcellona, con Shepherd che allunga ulteriormente sul +12. Butkevicius e Tommasini accorciano nuovamente le distanze, poi nel finale del terzo parziale arrivano i canestri di Natali per ridurre lo svantaggio a -5. Marshall apre l’ultimo quarto con la tripla del -2 e Casale inizia a credere nella rimonta. Barcellona risponde con Shepherd, ma la tripla di Blizzard gela il PalaSerranò. Ancora dall’arco arriva il canestro di Marshall per il +1 ospite a sei minuti dall’ultima sirena. L’inerzia è ormai tutta per Casale che trova anche il +3 con Martinoni. La reazione di Barcellona è blanda: Garri fa 1/2 ai liberi e manca così l’opportunità per pareggiare, Butkevicius ritrova il +3 e la partita si chiude con gli errori di Da Ros dalla lunetta e di Kelley e Shepherd da tre per il possibile pareggio. Casale espugna il PalaSerranò, Barcellona perde l’imbattibilità casalinga.

LE PAROLE DI COACH PERDICHIZZI NEL DOPO PARTITA.

BARCELLONA-CASALE 61-64 (18-14, 40-26, 51-46)

Basket Barcellona: Kelley 16, Marchetti, Spizzichini 5, Fiorito 6, Maresca (k) 4, Leonzio ne, Shepherd 10, Garri 4, Borra 8, Da Ros 8. All: Perdichizzi

Junior Casale: Giovara, Amato 5, Tomassini 5, Natali 3, Butkevicius 8, Blizzard 9, Martinoni (K) 17, Ruiu ne, Fall 4, Marshall 16. All. Ramondino


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI