Controllato paninaro del Nautico |Elevate sanzioni per duemila euro - Live Sicilia

Controllato paninaro del Nautico |Elevate sanzioni per duemila euro

Occupazione abusiva di suolo pubblico, mancata certificazione di conformità dell’impianto a gas utilizzato per la cottura dei cibi, omissione della procedura di autocontrollo dell’igiene tra le contestazioni.

Lungomare
di
1 min di lettura

CATANIA – Proseguono a Catania i controlli riguardanti le attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico voluti dal Questore Salvatore Longo. Nella giornata del 23 ottobre scorso, personale della Polizia Amministrativa ha effettuato un servizio finalizzato al controllo dei “paninari ambulanti”. È stata controllata la Panineria ambulante sita in Via Artale Alegona di fronte all’Istituto Nautico il cui titolare è stato contravvenzionato per aver abusivamente ampliato la superficie sulla quale espleta l’attività commerciale, occupandola con tavoli e sedie, per la mancanza di certificazione di conformità dell’impianto a gas utilizzato per la cottura dei cibi, per la mancanza della carta di circolazione del veicolo e per aver omesso l’importante procedura di autocontrollo dell’igiene (la c.d. HACCP). In totale, per le infrazioni amministrative rilevate, sono state elevate contravvenzioni per un totale di oltre duemila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI