Lotta all'abusivismo pubblicitario |Pugno duro dell'amministrazione - Live Sicilia

Lotta all’abusivismo pubblicitario |Pugno duro dell’amministrazione

Manifesti abusivi a Ragusa: l'amministrazione comunale opta per la linea dura

RAGUSA – “Abbiamo deciso di agire in favore di chi opera nel pieno rispetto della legalità”, così il Cinque stelle Salvo Corallo, assessore ai Lavori pubblici del capoluogo ibleo, spiega a LiveSicilia la decisione dell’Amministrazione di coprire le installazioni pubblicitarie abusive su tutto il territorio comunale. Parte la linea dura per contrastare un fenomeno che negli ultimi anni ha fatto registrare un incremento preoccupante. “L’intenzione della Giunta – spiega – è quella di affrontare un problema che nessuno ha finora voluto risolvere. Noi lo faremo, invece, con azioni risolute”.

Fissata già la tempistica delle operazioni. “In una prima fase – continua Corallo – copriremo i manifesti abusivi, poi avvieremo l’iter per la rimozione in danno di tutti gli impianti abusivi. Bisogna fare un reset del settore e ripartire da capo, sono troppe – sottolinea ancora l’assessore – le irregolarità da sanare”. Legalità, rispetto delle regole, ma anche un profilo trasparente in favore di chi la concorrenza nel settore delle installazioni la vive stando nelle regole: “L’abusivo è nei fatti un privilegiato, perché può proporre prezzi nettamente inferiori rispetto a chi decide di stare nel perimetro della legalità. Vanno quindi livellati tutti gli eventuali squilibri presenti sul mercato. Nei fatti, per chi elude con pervicacia le norme – conclude Corallo – anche le sole multe si rivelano spesso uno strumento poco incisivo”.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI