Accadde oggi... 31 ottobre 2004 | Derby dello Stretto in A al Messina - Live Sicilia

Accadde oggi… 31 ottobre 2004 | Derby dello Stretto in A al Messina

di GIANLUCA RUBINO - I giallorossi si aggiudicano il primo confronto in massima serie tra le due squadre. Zampagna e Di Napoli gli eroi di una giornata memorabile per la storia del calcio peloritano.

amarcord
di
1 min di lettura

MESSINA – Una sfida inedita per la massima serie, un confronto di lunga tradizione per il calcio italiano. Messina e Reggina si affrontano nel primo derby in A il 31 ottobre 2004. Ad aggiudicarsi la gara in un “San Filippo” gremito in ogni ordine di posti sono i giallorossi di Mutti, che nella ripresa ribaltano l’iniziale vantaggio amaranto.

Ospiti avanti al 33′ con Bonazzoli, abile a battere Storari. Nella seconda frazione, l’arrembaggio peloritano porta prima al pari di Zampagna, mentre è Di Napoli a fare esplodere l’impianto inaugurato pochi mesi prima per la rete che decide l’incontro. Fu una domenica difficile per i calabresi e tal Walter Mazzarri rischiò l’esonero.

TABELLINO

MESSINA-REGGINA 2-1

MESSINA: Storari; Zanchi, Rezaei, Aronica, Parisi; D’alterio(1’st Iliev), Coppola, Donati, Sullo (17’st Yanagisawa); Di Napoli, Zampagna (25’st Amoruso). In panchina: Eleftheropoulos, Ametrano, Gonias, Cucciari. Allenatore: Mutti

REGGINA: Pavarini; Zamboni, Cannarsa, Franceschini; Mesto (41’st Dionigi), Paredes, Colucci (31’st Borriello), Mozart, Balestri; Nakamura (31’st Ganci); Bonazzoli. In panchina: Soviero, Morabito, Piccolo, Tedesco, Dionigi. Allenatore: Mazzarri

ARBITRO: Racalbuto di Gallarate

RETI: 33’pt Bonazzoli, 20’st Zampagna, 28’st Di Napoli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI