Kitesurf, vola il giovane Calbucci | Domani tocca al windsurf - Live Sicilia

Kitesurf, vola il giovane Calbucci | Domani tocca al windsurf

Completate le prime prove della competizione in corso di svolgimento a Marina di Ragusa. Il forte scirocco ha reso ancor più dura la prova slalom.

campionato nazionale
di
1 min di lettura

MARINA DI RAGUSA (RAGUSA) – Si è conclusa la prima giornata del campionato nazionale di kitesurf, che ha visto sugli scudi Mario Calbucci. Il giovanissimo kiter si è contraddistinto in tutte le prove andate in scena sul lungomare di Marina di Ragusa, in cui si è piazzato sempre nelle primissime posizioni, sospinto da un vento di scirocco e grecale che ha anche indotto l’organizzazione ad annullare una prova, oltre che ad interrompere più di una volta quelle che si sono regolarmente concluse. Al secondo posto, dopo la prima giornata di gare, troviamo Gianluca Merla, il quale precede l’attuale terzo della graduatoria Mattia Galeazzi. Il percorso slalom è stato particolarmente complicato per gli atleti, tra i quali spiccava anche una donna, Chiara Firullo, la quale si è comunque distinta per il coraggio e per il dinamismo con cui ha effettuato la difficile prova in mezzo ai maschietti. La rassegna nazionale proseguirà domani con altre prove di kitesurf e lo start del campionato interzonale di windsurf.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI