Murati in casa per evitare lo sfratto | Ma il messo entra dalla finestra - Live Sicilia

Murati in casa per evitare lo sfratto | Ma il messo entra dalla finestra

Protagonisti della vicenda sono Pina e Paolo Iacono, coniugi di Comiso, la cui casa è finita all'asta e svenduta per trentamila euro. A sostenerli ci sono i Forconi, capitanati da Mariano Ferro (nella foto), e il Movimento per i diritti degli agricoltori.

nel ragusano
di
1 min di lettura

COMISO (RAGUSA) – Si sono fatti murare dentro la loro abitazione e legati alle bombole del gas, per impedire lo sfratto che dovrebbe avvenire questa mattina per opera dell’ufficiale giudiziario. Protagonisti della vicenda sono Pina e Paolo Iacono, coniugi residenti a Pedalino, frazione di Comiso, la cui casa è finita all’asta e svenduta per trenta mila euro. A sostenerli ci sono i Forconi, capitanati da Mariano Ferro, e il Movimento per i diritti degli agricoltori.

Lo stratagemma, però, non ha funzionato: l’ufficiale giudiziario, infatti, è arrivato nella casa di via Arno 42, per assegnare la casa dei coniugi Iacono alla nuova proprietaria, ed è antrato dalla finestra, a dimostrazione del fatto che quello messo in atto dalla coppia è un gesto simbolico per attirare l’attenzione sul drammatico problema delle aste giudiziarie. Anche l’avvocato dei proprietari è in casa, accompagnato da Ferro, e sono in corso trattative.

Stamattina l’ufficiale giudiziario avrebbe dovuto consegnare l’immobile alla nuova proprietaria, una donna di Comiso, che l’ha acquistata per 30 mila euro, circa un quinto del valore commerciale dell’appartamento, secondo i prezzi medi dell’area. In questi mesi la coppia ha condotto trattative per cercare di ricomprarla, ma il tentativo è caduto nel vuoto. Pina e Paolo Iacono ieri sera hanno deciso di difendere la loro casa e ieri sera hanno chiamato un muratore che con calce e mattoni ha eretto un muro nel vano dell’ingresso. La coppia si trova ancora in casa. Nel maggio scorso era stato ottenuto il rinvio dello sfratto. Anche l’azienda agricola degli Iacono è all’asta per 8.600 euro, valore molto inferiore a quello reale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI