"Deputati eletti dalle cosche?| Parole di una gravità inaudita" - Live Sicilia

“Deputati eletti dalle cosche?| Parole di una gravità inaudita”

Il presidente della commissione antimafia all'Ars: "Per il ruolo che occupo, ho il dovere di chiedere al governatore di riferire - entro pochissimi giorni - nomi e cognomi dei deputati beneficiati da Cosa nostra alla Commissione Antimafia o, se preferisce, a qualsiasi Procura della Repubblica".

musumeci su crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Le affermazioni fatte dal presidente Crocetta ieri a Castelvetrano sono di una gravità inaudita. Dire che all’Ars sono presenti deputati eletti dalle cosche e che in tutti i Consigli comunali dell’Isola c’è almeno un consigliere sostenuto dalla mafia non può essere stata una battuta”.

“Ecco perchè, anche per il ruolo che occupo, ho il dovere di chiedere al governatore di riferire – entro pochissimi giorni – nomi e cognomi dei deputati beneficiati da Cosa nostra alla Commissione Antimafia o, se preferisce, a qualsiasi Procura della Repubblica. Al tempo stesso, inviterò in audizione il presidente dell’Anci-Sicilia Leoluca Orlando per concordare, anche d’intesa con le nove prefetture, ogni iniziativa che aiuti a portare alla identificazione dei consiglieri comunali filomafiosi. Ogni altra iniziativa sarà concordata in Commissione nella seduta di mercoledi prossimo”.

“Non si può minimizzare o far finta di niente: lo impone la necessità di fare chiarezza sulle collusioni mafia-politica di cui il governatore è a conoscenza. Ma lo impone anche la necessità di impedire che le accuse generalizzate possano delegittimare ulteriormente le istituzioni dell’Isola e quanti deputati, sindaci, assessori e consiglieri sono impegnati a produrre ogni giorno “politica pulita” che, per fortuna, in Sicilia è ancora largamente maggioritaria.” Lo ha dichiarato Nello Musumeci, presidente della Commissione regionale Antimafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI