Operai sul tetto del Comune | Feriti un custode e un vigile - Live Sicilia

Operai sul tetto del Comune | Feriti un custode e un vigile

La protesta a Palazzo delle Aquile. (foto Immesi)

PALERMO- Alcuni operai sono riusciti a entrare a Palazzo delle Aquile, sede del municipio di Palermo, raggiungendo il tetto dell’edificio. Durante l’irruzione un impiegato è rimasto ferito in modo lieve. Gli operai minacciano di buttarsi giù. Il portone del Palazzo è stato chiuso, in azione gli agenti della Digos. Gli operai saliti sul tetto del municipio sono tre, fanno parte di una cooperativa costituita da raccoglitori di ferro.

Nell’irruzione di un gruppo di operai (cenciaioli, raccoglitori di ferro) a Palazzo delle Aquile sono rimasti feriti un custode, che ha perso conoscenza, e un vigile urbano. I due sono stati ricoverati in ospedale. I cenciaioli chiedono il rispetto degli accordi sottoscritti nei giorni scorsi con l’amministrazione. Per loro sarebbe stata prospettata una collaborazione con la Rap (la nuova azienda per i rifiuti che ha sostituito la fallita Amia) per la raccolta del ferro e dei materiali da riciclare. Intesa che non si sarebbe concretizzata. Intanto, è in corso un’inchiesta interna per stabilire come mai i tre che hanno fatto irruzione nel palazzo sono riusciti a raggiungere il tetto senza trovare nessuna porta chiusa, come invece è previsto dal regolamento.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI