Calcinacci e rumore assordante | Una giornata all''Ingrassia' - Live Sicilia

Calcinacci e rumore assordante | Una giornata all”Ingrassia’

Segnalazione dal pronto soccorso dell'ospedale 'Ingrassia'. Una giornata particolare...

PALERMO– Pronto soccorso Ingrassia di Palermo. Un guasto tecnico – a quanto pare ai climatizzatori – costringe i pazienti, di ogni codice di accoglienza a stare fuori dalla sala d’aspetto, in piedi, per non subire il rumore assordante dei lavori in corso. Alcuni operai, infatti, stanno smantellando le tubature del primo piano, mentre il pronto soccorso si trova a pian terreno immerso in un giardino, un tempo adibito a nosocomio per i malati di tubercolosi. Sono le 15 circa e l’orario si rivela clou per le visite. I vari ritardi della giornata, infatti, hanno fatto sì che i pazienti si sommassero fino a divenire almeno una ventina, di ogni codice di accoglienza. Persino i più gravi (codice rosso e codice giallo) sono in attesa del richiamo alla visita con un assordante rumore di martello pneumatico in sottofondo.

Dal tetto piovono calcinacci misti ad acqua. A terra è tutto bagnato e il fatto compromette l’incolumità dei malati, comportando il rischio di scivolate.

Federica Virga


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI