Presentata la Item Nuoto Catania | Due i volti nuovi per Dato - Live Sicilia

Presentata la Item Nuoto Catania | Due i volti nuovi per Dato

Resa nota la formazione che sarà a disposizione di mister Dato per la prossima stagione. Il presidente Torrisi non si nasconde: "Vogliamo diventare l’orgoglio dello sport catanese".

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – Si è svolta ieri la presentazione ufficiale della Item Nuoto Catania, squadra che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie A2 di pallanuoto. In realtà, più di che una presentazione ufficiale, si è trattato di un grande incontro alla presenza di tutta la famiglia della Nuoto Catania tra passato, presente e futuro dei colori rossazzurri, tenutosi presso lo storico Circolo Canottieri Jonica alla presenza degli organi di stampa e delle personalità più importanti della pallanuoto siciliana e del capoluogo etneo. In apertura dell’evento un momento toccante e commovente, con il ricordo di due grandi uomini, nello sport e nella vita, nonché figure di riferimento nella famiglia della Nuoto Catania, come Francesco Scuderi e Tommaso D’Arrigo, e la consegna di due targhe alle rispettive famiglie. Dopodichè si è passato al momento clou della serata, ovvero la presentazione della rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Dato, il quale avrà a disposizione due volti nuovi rispetto alla passata stagione: si tratta dell’esperto difensore croato, classe ’82, Marin Beltrame, e del mancino, classe ’90, Brian Torrisi, il quale tornerà quest’anno all’attività.

Al termine della presentazione, il presidente della Item Nuoto Mauro Torrisi ha fatto capire l’importanza di allestire una squadra che tenga alto il nome di Catania nel movimento pallanuotistico: “Oggi non è più possibile fare sport di alto livello basandosi esclusivamente sulla passione e sulla buona volontà, bisogna necessariamente coniugare passione, organizzazione e capacità finanziaria. Dal mio insediamento mi sono mosso proprio puntando al rafforzamento della società a livello organizzativo ed alla ricerca di nuovi partner e l’accordo con la società Item ha rappresentato un grande risultato. Siamo ambiziosi, vogliamo costruire attorno alla Nuoto Catania il quarto polo aggregante della pallanuoto nazionale e riportare una squadra siciliana in A1. Il nostro programma prevede la promozione in tre anni ma non ci poniamo limiti. Abbiamo quindi obiettivi importanti e la forza di questa società sta nella coesione della dirigenza, nell’entusiasmo e nella passione di tutti coloro che si dedicano alla Nuoto Catania. Abbiamo allestito una squadra importante per la serie A2, abbiamo sfiorato la promozione lo scorso anno perdendo solo nella semifinale playoff con la corazzata Sport Management e, se riusciamo a migliorare il risultato dell’ultimo torneo, possiamo sognare. Abbiamo una squadra formata pressoché interamente da atleti catanesi che promuovono in tutta Italia i colori della propria città e possono diventare l’orgoglio dello sport catanese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI