Vazquez e Dybala in coro: | "Il sogno è la Nazionale" - Live Sicilia

Vazquez e Dybala in coro: | “Il sogno è la Nazionale”

I due argentini stanno facendo sognare i tifosi del Palermo a suon di grandi giocate e prestazioni che hanno attirato l'interessamento di alcune big d'Europa. Ed entrambi vorrebbero affiancare Messi in Albiceleste.

calcio - serie a
di
2 min di lettura
PALERMO – Sono i due gioielli messi in vetrina dal Palermo in questo primo scorcio di stagione. Un attacco tutto argentino che sta esaltando l’intera piazza rosanero, protagonista anche a San Siro nella straordinaria vittoria contro il Milan. Franco Vazquez e Paulo Dybala, amici in campo ma anche fuori, sono ormai i simboli della squadra guidata da Beppe Iachini. Classe e fantasia a disposizione del gruppo, sempre però con i piedi per terra, come ammette Vazquez: “Sono contento – ha detto il trequartista ad una radio argentina – stiamo raccogliendo diversi punti. Tuttavia, manca ancora molto al termine del campionato, dobbiamo dunque continuare a lavorare e restare tranquilli”. Realismo obbligatorio anche quando l’argomento è quello di una possibile convocazione nell’Albiceleste: “È normale, la nazionale è il sogno di tutti, io però devo lavorare molto e sappiamo che nell’Argentina ci sono tanti grandissimi calciatori”.
Sogni di gloria anche per Paulo Dybala, match winner nella sfida di San Siro contro il Milan e ormai nel mirino delle grandi d’Europa. Il futuro della Nazionale argentina potrebbe passare anche dai suoi piedi, una speranza che il giovane attaccante del Palermo non vuole certo lasciarsi sfuggire: “Mi piacerebbe giocare nell’Argentina – ha detto Dybala, che è stato “corteggiato” anche dalla nazionale italiana e da quella polacca – così come mi piacerebbe avere Lionel Messi come compagno di squadra. Sono certo che un giocatore come lui formerà una coppia d’attacco magnifica insieme a Carlos Tevez. Si tratta di due attaccanti straordinari”.
Dybala è diventato però l’uomo del momento grazie alla rete inflitta al Milan: uno scatto bruciante ad umiliare un indeciso Zapata, cascato a terra nel tentativo di inseguirlo; poi un sinistro secco a scavalcare Diego Lopez. Rete importante, ma la Joya non si monta la testa: “Sono molto felice di aver segnato contro iil Milan. Il campionato di Serie A è durissimo, l’obiettivo del Palermo è quello di raggiungere la salvezza ma se dovessimo continuare a giocare così potremmo raggiungere traguardi più prestigiosi”. Una speranza, quella dei tifosi rosanero, che passa anche e soprattutto dalle reti di Dybala.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI