Articolo 4, tre consiglieri |pronti a lasciare - Live Sicilia

Articolo 4, tre consiglieri |pronti a lasciare

Gli strascichi del divorzio tra Lino Leanza e la "fazione" guidata da Luca Sammartino e Valeria Sudano, potrebbero arrivare presto al Consiglio comunale.

Nicotra, Catalano, Arcidiacono

CATANIA – Sembra destinato a rimpolparsi il gruppo Misto in Consiglio comunale. Gli strascichi del divorzio tra Lino Leanza e la fazione dei “catanesi” del movimento Articolo 4, guidata dai daputati Luca Sammartino e Valeria Sudano, pare infatti arriveranno presto a Palazzo degli Elefanti dove i fedelissimi al fondatore del movimento politico ed ex numero due del Mpa, sembra siano pronti a lasciare la compagine più nutrita all’assemblea cittadina.

In attesa di conoscere quale sarà la nuova formazione capitanata dall’onorevole Lino Leanza, alcuni esponenti del gruppo potrebbero optare per il gruppo Misto, una scelta già effettuata da Massimo Tempio, al momento unico componente del gruppo.

A lasciare Articolo 4 dovrebbero essere tre consiglieri: Giuseppe Catalano, Sebastiano Arcidiacdono e Carmelo Nicotra. Se così fosse, come pare sarà, il gruppo, che fino a qualche giorno fa poteva contare ben 10 consiglieri, attestandosi come la formazione più nutrita, si ridurrà a soli sei membri. sempre che la fuga non coinvolga qualcun altro.

Un ridimensionamento che potrebbe fare comodo all’amministrazione Bianco ma che, come anticipato nei giorni scorsi, potrebbe però portare il primo cittadino a fare alcune scelte in relazione alla Giunta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI