Catania, Capuano: "Sono ottimista | Ma non dobbiamo più sbagliare" - Live Sicilia

Catania, Capuano: “Sono ottimista | Ma non dobbiamo più sbagliare”

Ciro Capuano (foto calcio Catania)

Il difensore in conferenza stampa: “Ce la stiamo mettendo tutta, non dobbiamo mollare di una virgola. In casa dobbiamo essere un carrarmato, possiamo ancora farcela”.

TORRE DEL GRIFO – MASCALUCIA (CATANIA) – Il Catania torna al Massimino. Sarebbe già di per sé una notizia positiva pensando alle ultime due uscite tra le mura amiche che hanno fruttato un bottino di sei punti su sei. Sarebbe una buona notizia se, poi, non ci si ritrovasse a fare i conti con un rebus di formazione ancora più ingarbugliato rispetto alle ultime volte. Oggi, intanto, ha parlato in conferenza stampa Ciro Capuano: “Noi ce la metteremo tutta – ha detto – siamo già alla tredicesima giornata e non possiamo più sbagliare”. Ecco i passaggi salienti dell’incontro con i cronisti.

IL MOMENTO DEL CAMPIONATO “Torniamo a a giocare in casa e siamo fiduciosi, di certo dobbiamo migliorare fuori casa. La mia condizione è buona: io resto ottimista sul nostro futuro. Se dovessi giocare a destra non mi tirerò indietro: sono gli stessi moventi che ho fatto a sinistra. Io sono, comunque, pronto. Noi non dobbiamo mollare di una virgola, dobbiamo essere come un carrarmato. Almeno in casa. Ma anche fuori casa dobbiamo fare qualcosa in più”.

L’AVVERSARIO: IL VARESE “Noi dobbiamo essere cattivi e loro devono avere la sensazione che dal Massimino non possono uscire con punti da portare a casa. Il pubblico farà la sua parte come l’ha sempre fatto: ad Avellino, ero il capitano e mi prendo la responsabilità di non avere ringraziato il pubblico ma eravamo molto amareggiati”.

GLI INFORTUNI “Noi abbiamo avuto tantissime assenze ma non deve essere un alibi: i più vecchi dobbiamo trasmettere agli altri l’esperienza per poter vincere questo campionato. Sannino mette tanta determinazione in allenamento. I ritmi sono altissimi: questo è un campionato difficile e noi dobbiamo riuscire a tenere testa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI