Musei, custodi a lavoro nei festivi | "Siti aperti anche a Natale" - Live Sicilia

Musei, custodi a lavoro nei festivi | “Siti aperti anche a Natale”

I sindacati: "Un progetto obiettivo aperto a tutto il personale per i mesi di novembre e dicembre con incentivi consentirà le aperture di tutte le domeniche e dell'8, del 25 e del 26 dicembre e risolvere così la situazione emergenziale di fine anno dei siti culturali siciliani".

cgil cisl e uil
di
1 min di lettura

PALERMO – Un progetto obiettivo aperto a tutto il personale per i mesi di novembre e dicembre con incentivi per consentire le aperture di tutte le domeniche e dell’8 dicembre, del 25 e del 26 dicembre e risolvere così la situazione emergenziale di fine anno dei siti culturali siciliani.

“Con questa proposta fattaci oggi pomeriggio dal dirigente generale”, dichiarano Fp Cgil, CISL Fp e UIL FPL, “si può risolvere la questione del superamento dei festivi che è stata all’attenzione degli organi di stampa e sulla quale qualcuno ha ritenuto di poter mettere benzina sul fuoco strumentalmente”.

Fp Cgil, CISL Fp e UIL FPL hanno dato disponibilità a verificare nel merito la proposta dell’amministrazione che sarà formalizzata entro i prossimi due giorni; divise, invece, le organizzazioni sindacali autonome fra chi vede bene quanto prospettato da Giglione e chi invece preannuncia una proposta alternativa che ancora però non è dato conoscere.

“Non possiamo cedere il passo alle strumentalizzazioni” ribadiscono Fp Cgil, CISL Fp e UIL FPL, “il tempo per discutere c’è stato e le proposte alternative potevano essere presentate prima: adesso è arrivato il momento di assumere le decisioni con senso di responsabilità per dare risposte ai lavoratori e non esporre i nostri tesori ad un ludibrio che non meritano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI