L'Officina compie 2 anni |Festa con i Dirotta su Cuba - Live Sicilia

L’Officina compie 2 anni |Festa con i Dirotta su Cuba

DOMENICA 9 NOVEMBRE
di
2 min di lettura

Sono i rappresentanti più autorevoli del funk Made in Italy, conosciuti e ballati in tutto lo Stivale, sono gli autori di brani mai tramontati come “Gelosia” o “Liberi di liberi da”. I Dirotta su Cuba, insieme al loro inconfondibile sound, stanno per sbarcare a Palermo per una festa-concerto che farà impazzire tutti gli amanti della buona musica live.

L’appuntamento è per Domenica 9 novembre alle 21.30 presso L’Officina Di Dio (via Bertolino Giuseppe Puglisi, 25 – ingresso gratuito). Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini ripercorreranno durante la serata tutti i maggiori successi della carriera e, per l’occasione, si potrà ballare sia dentro il locale che in strada. (E’ infatti stata richiesta all’amministrazione la chiusura parziale della via limitrofa).

Il concerto dei Dirotta su Cuba sarà l’occasione per spegnere la seconda candelina dell’Officina Di Dio, il locale palermitano che negli ultimi tempi è diventato il punto di riferimento per la musica dal vivo di qualità in città.

“Questo concerto – racconta il titolare dell’Officina, Alessandro Di Dio – è un regalo che abbiamo pensato di fare alla nostra bella attività imprenditoriale e ai tanti giovani e meno giovani che vengono a trovarci per ballare, stare insieme e soprattutto per ascoltare sempre della buona musica dal vivo”.

DIROTTA SU CUBA 

Nell’estate del1994 il brano “Gelosia” anticipa l’album di debutto “Dirotta su Cuba” (uscito nel 1995) che guadagnerà il disco di platino. Grazie al successo di brani come “Liberi di liberi da”, “Solo baci” e “Dove sei”, il lavoro indica una via italiana all’acid jazz. Il successo radiofonico è tale da portare alla pubblicazione di ben cinque singoli nel corso del 1995.

Nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo con il brano “È andata così”. Il 18 maggio 2012 è la data del grande, atteso, ritorno sulle scene dei Dirotta su Cuba: Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini annunciano ufficialmente ai media la reunion della acid jazz & funky band più famosa d’Italia. Il 10 Maggio 2013 i Dirotta su Cuba ritornano in radio con il nuovo singolo superfunk “Parole”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI