Intimidazione a Valeria Grasso | Idv: le venga potenziata la scorta - Live Sicilia

Intimidazione a Valeria Grasso | Idv: le venga potenziata la scorta

Ignoti si sono introdotti nella sua abitazione lo scorso agosto e la Procura di Palermo ha aperto un'inchiesta.

PALERMO – Intimidazione all’imprenditrice antiracket Valeria Grasso. Ignoti si sono introdotti nella sua abitazione lo scorso agosto e la Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta. Il ministro dell’Interno Angelino Alfano è stato messo al corrente delle minacce subite dall’ex Soprintendente della Foss. E’ convocata lunedì 10 novembre, a Palermo, alle ore 11 presso la sede regionale di Italia dei Valori in Piazza Luigi Sturzo 4, una conferenza stampa per esprimere vicinanza all’imprenditrice che recentemente ha aderito a Idv e che non comprende i motivi per cui le è stata depotenziata la scorta.

“In passato ogni mio spostamento – dice la Grasso in una nota del movimento – doveva essere gestito con notevole anticipo, nessuno doveva sapere dove mi trovavo, non potevo ricevere nemmeno una cartolina. Ora che sono tornata a Palermo certe condizioni sono cambiate ma nessuno mi ha comunicato nulla per iscritto pur avendolo io chiesto. Se si ritiene, dopo la liberazione delle persone che con le mie denunce sono andate in galera che io e la mia famiglia non siamo in pericolo che lo si dica per iscritto e si tolga a questo punto la scorta anche a Palermo. La responsabilità sarà di chi ha deciso”.

“I testimoni di giustizia non possono essere lasciati soli.” – prosegue Ignazio Messina -. E’ così che lo Stato vince, non lasciandoli fuggire e proteggendoli. La legalità è conveniente e la battaglia contro le mafie, è il marchio di Italia dei Valori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI