Rebus centrocampo per Iachini| Con l'Udinese idea Rigoni-Maresca - Live Sicilia

Rebus centrocampo per Iachini| Con l’Udinese idea Rigoni-Maresca

Dopo l'ottima prestazione contro il Milan l'ex centrocampista della Samp dovrebbe partire dal 1' anche nella sfida con i bianconeri di Stramaccioni. Il tecnico rosanero sta pensando a un centrocampo in cui inserire anche l'ex clivense, al rientro dopo il turno di squalifica.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Maresca o Rigoni, Rigoni o Maresca? Sembra proprio questo il dilemma di Beppe Iachini in vista della sfida casalinga contro l’Udinese di Stramaccioni e Totò Di Natale, in programma domenica al ‘Barbera’. Per il tecnico marchigiano le ultime prestazioni dei due centrocampisti, con Rigoni in gol contro il Chievo e Maresca nelle vesti di ‘super regista’ con il Milan a San Siro, hanno infatti rimescolato le carte in quel reparto che, fino ad un paio di settimane fa, si trovava senza una sua identità.

L’allenatore rosanero, in tal senso, potrebbe aver trovato la soluzione per accontentare tutti: in primis i giocatori e poi ovviamente la tifoseria che negli ultimi giorni si è divisa sull’impiego di uno piuttosto che di un altro. Nell’ormai collaudato 3-5-2, che contro i rossoneri di Inzaghi ha trovato la sua consacrazione, dovrebbero infatti trovare spazio sia Rigoni, di rientro dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la sfida di Milano, e l’ex Juventus e Siviglia che sembra aver ritrovato forma e lucidità dei tempi migliori. A confermare la scelta del tecnico ci sono anche gli allenamenti di questa settimana che hanno visto in campo proprio Rigoni e Maresca nel medesimo schieramento.

A comporre il terzetto in mezzo al campo con i due ci sarà di sicuro Edgar Barreto. Il capitano, reduce da una serie di problemi muscolari, ha riconquistato le chiavi della mediana dopo la sua ottima prova in quel del ‘Meazza’, condita da un assist per la rete di Dybala e da una conclusione che per poco non sorprendeva Diego Lopez. A fare le spese di questo assetto dovrebbe essere Bolzoni, il cui ruolo da mezzala sarà occupato da Rigoni.

Sulle corsie laterali, con Lazaar che gara dopo gara acquisisce maggiore fiducia nelle proprie capacità, il sostituto dell’acciaccato Morganella dovrebbe essere con tutta probabiltà Eros Pisano. Le probabilità di vedere l’ex Varese in campo dal 1′ sono nettamente in vantaggio rispetto a quelle di Feddal o Daprelà, che sarebbero in ogni caso soluzioni fuori ruolo. Nella seduta d’allenamento di giovedì pomeriggio i rosanero hanno sostenuto una partita d’allenamento in famiglia a ranghi misti sul terreno di gioco del “Tenente Onorato”. Tutti i giocatori hanno regolarmente lavorato in gruppo.

In attacco, si va invece verso la conferma della coppia Dybala-Vazquez. Il numero 9, nello specifico, vive un momento di forma eccezionale e contro l’Udinese sarà sfida a distanza di pochi metri con il più navigato Di Natale, ad un passo dal gol numero 200 nella massima serie. Per il ‘Mudo’ Vazquez c’è invece da recuperare un pò di smalto dopo due prove sottotono, nonostante i successi, con Chievo e Milan. Belotti partirà con al solito dalla panchina mentre Iachini potrebbe gettare nella mischia anche uno fra Makienok e Joao Silva, nel caso in cui la bilancia del match dovesse pendere per i colori rosanero.

Qui Udinese. Allenamento individuale per Kone. Il centrocampista greco non ha svolto la seduta di giovedì insieme al resto della squadra, ma il suo impiego a Palermo non dovrebbe essere a rischio. Non sarà ancora nella lista dei convocati, salvo sorprese dell’ultimo secondo, Gabriel Silva, sempre alle prese con i guai fisici che lo tormentano ormai da inizio stagione. L’esterno brasiliano si è allenato ancora a parte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI