Furti e aggressioni a Pallavicino| Caccia al rapinatore in stampelle - Live Sicilia

Furti e aggressioni a Pallavicino| Caccia al rapinatore in stampelle

Le segnalazioni alle forze dell'ordine sono arrivate dalla zona compresa tra Pallavicino e Sferracavallo. Il giovane malvivente, una volta raggiunta la vittima con un complice che guida lo scooter, la malmena con le stampelle e scappa col bottino. I colpi messi a segno sono già almeno cinque.

Palermo, il caso
di
2 min di lettura

PALERMO – Battono palmo a palmo un’ampia zona, quella compresa tra Pallavicino e Sferracavallo. Ultimamente sono stati avvistati a Partanna Mondello, Tommaso Natale e nei pressi dello Zen. Si tratta di due giovani malviventi, uno alla guida di uno scooter, l’altro in veste di passeggero pronto a bloccare, aggredire e derubare la vittima prefissata. Sarebbe proprio lui a salire a bordo del ciclomototre con due stampelle, entrambe poi tenute sotto le braccia durante le corse che seguono ogni colpo e gli appostamenti con il complice.

Il giovane, però, non le porta con sé soltanto per dei problemi di deambulazione. Bensì, utilizzerebbe le stampelle per malmenare chi finisce nel suo mirino. Cittadini che inconsapevolmente vengono presi di mira in strade poco trafficate, in parcheggi o vicoli della periferia palermitana. E così è partita la caccia al “rapinatore con le stampelle”. Le segnalazioni alle forze dell’ordine sono arrivate nelle ultime settimane da un capo all’altro della zona che comprende alcuni dei quartieri più critici della città e, a pagarne le spese, sono già stati almeno cinque palermitani.

A nessuno di loro è sfuggito quel particolare: uno dei rapinatori ha le stampelle e le utilizza per tramortire la vittima. Il modus operandi dei due malviventi, infatti, sembra essere sempre lo stesso. I complici si muoverebbero a bordo di un “cinquantino”. Chi si trova alla guida affianca indistintamente uomini o donne, l’importante è essere lontano da occhi indiscreti per farla franca. Proprio come è successo la scorsa settimana, quando una signora di circa cinquant’anni è stata sorpresa alle spalle dai due malviventi. Si trovava nel parcheggio di via Saline, a Partanna Mondello, e stava per entrare nella sua auto. I due si sono avvicinati con un atteggiamento minaccioso e l’hanno obbligata ad uscire dalla macchina.

E’ stata strattonata e i malviventi si sono fatti strada verso il sedile posteriore dell’auto, dove la donna aveva poggiato la borsa. Poi, col bottino, sono andati via a tutto gas. E’ andata peggio, invece, ad un uomo bloccato dai malviventi in via Cottolengo, a Pallavicino. La vittima in questo caso ha opposto resistenza per difendere il proprio borsello, ma uno dei due lo ha colpito con una stampella ed è riuscito ad impossessarsi dei soldi. Una dinamica praticamente identica a quella adottata dai rapinatori entrati in azione, lo scorso mercoledì, in via del Mandarino, a Sferracavallo.

Anche in questo caso la vittima è stata colpita con una stampella, ma non ha per fortuna riportato ferite. Ma le segnalazioni di residenti e passanti che hanno notato i due giovani dall’aria sospetta aggirarsi tre le auto dei parcheggi e le strade della zona, sono giunte alle forze dell’ordine anche da via Marinai Alliata e Fondo Mineo. Ultima, in ordine di tempo, la rapina ai danni di una donna colta alla spovvista in via Dietro La Parrocchia: la polizia dovrà accertare se anche questo colpo rientra tra quelli messi a segno dalla coppia di rapinatori con le stampelle.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI