"No alla diffusione | dell'audio di Napolitano" - Live Sicilia

“No alla diffusione | dell’audio di Napolitano”

Giorgio Napolitano

Rigettata l'istanza di Radio Radicale che aveva chiesto di potere avere il file con il sonoro della testimonianza resa il 28 ottobre al Colle da Giorgio Napolitano.

La decisione della Corte
di
1 min di lettura

PALERMO- La corte d’assise di Palermo non metterà a disposizione di Radio Radicale l’audio della deposizione del capo dello Stato nel processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. Lo ha deciso il presidente del collegio, Alfredo Montalto, con un’ordinanza che rigetta l’istanza di Radio Radicale che aveva chiesto di potere avere il file con il sonoro della testimonianza resa il 28 ottobre al Colle da Giorgio Napolitano.  “Si rigetta, trattandosi di registrazione audio non attinente all’autorizzazione a suo tempo rilasciata in favore dell’istante, concernente le udienze dibattimentali”, si legge nella ordinanza di rigetto della corte. Radio Radicale, il 29 ottobre, il giorno successivo alla deposizione, ha presentato una richiesta ricordando come il presidente della corte avesse già autorizzato l’emittente a registrare tutte le udienze del processo e invocando la necessità di un’informazione completa.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI