Disagi in via Messina Marine | Caos per la nuova viabilità - Live Sicilia

Disagi in via Messina Marine | Caos per la nuova viabilità

I lavori per la demolizione del Ponte delle Teste Mozze hanno imposto nuovi sensi di marcia, mandando però in tilt la circolazione.

I lavori del tram
di
2 min di lettura

PALERMO – Traffico e disagi in via Messina Marine. La nuova circolazione nel quadrilatero Adorno-Picciotti-Cappello-Marine, dovuta ai lavori per la linea 1 del tram che inizieranno oggi, ha provocato infatti il caos fra gli automobilisti. Sin dalla mattinata la situazione è stata critica: in viale dei Picciotti è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Bennici e via Cappello e, in quest’ultima strada, nel tratto compreso tra viale dei Picciotti e via Messina Marine, c’è stata l’inversione del senso unico di marcia della carreggiata in direzione di corso dei Mille, con obbligo di svolta a sinistra all’incrocio con via Messina Marine. Sempre su via Messina Marine è stato istituito il senso unico di marcia da via Salvatore Cappello a via Mario Adorno, dove è stata collocata una barriera di restringimento sul lato di via Adorno per evidenziare l’obbligo di svolta a destra su via Adorno per i veicoli che provengono dal lato del Foro Umberto I.

Operazioni cominciate questa mattina (e ancora in corso) che, come mostrano le foto tratte da Facebook, hanno scatenato il pandemonio. “Non si può mettere il senso unico davanti all’ospedale Buccheri La Ferla – protestano i consiglieri della Seconda circoscrizione Giovanni Di Fazio e Mario Greco – chiederemo subito spiegazioni”. “Abbiamo chiesto un incontro per avere chiarimenti sulla nuova mobilità”, dice il presidente della circoscrizione Antonio Tomaselli.

“La chiusura della corsia di corso dei Mille in direzione della stazione centrale nei pressi di piazza Scaffa allarma i commercianti, scesi in piazza per protestare – dice Giuseppe Federico di Fi – sensi unici e inibizione del traffico preoccupano i commercianti che, a pochi giorni dal Natale, ritengono che tali modifiche renderanno difficile raggiungere la zona influenzando negativamente le vendite. Comprendo le preoccupazioni dei commercianti e assicuro loro solidarietà, intendo presentare una interrogazione al Sindaco per sapere come intenda evitare un calo dei fatturati per i commercianti della zona, soprattutto in prossimità delle feste natalizie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI