Orizzonte in campo a Imperia | Miceli: "Ancora assenze, sarà dura" - Live Sicilia

Orizzonte in campo a Imperia | Miceli: “Ancora assenze, sarà dura”

Le catanesi affrontano una delle principali pretendenti allo scudetto. Così il tecnico: "Abbiamo voglia di riscattare la debacle di Firenze, anche se le nostre avversarie sono un osso duro".

pallanuoto femminile - serie a1
di
2 min di lettura

CATANIA – Turno di campionato infrasettimanale per l’Orizzonte Catania, chiamata ad affrontare una trasferta molto dura nella settima giornata della Serie A1 femminile di pallanuoto. Le catanesi saranno infatti ospiti della Mediterranea Imperia in uno degli appuntamenti più duri di questa stagione. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con due pesanti sconfitte alle spalle e sia le catanesi che le liguri hanno grande voglia di riscatto, a prescindere dall’obiettivo stagionale.

Le rossazzurre pensano sempre alla salvezza, mentre la Mediterranea Imperia è una delle squadre maggiormente accreditate per la vittoria dello scudetto, ma le etnee vogliono comunque fornire una prestazione che faccia dimenticare la prova negativa di sabato a Firenze, come spiega anche il coach dell’Orizzonte Catania: “Purtroppo anche stavolta saremo in emergenza – dice Martina Miceli alla vigilia del match – , perché Valeria Palmieri deve ancora recuperare dall’infortunio subìto in nazionale e speriamo possa rientrare sabato. Per noi chiaramente è una giocatrice troppo importante e la sua assenza si farà certamente sentire. A tal proposito se prima avevo deciso di concedere un turno di riposo a Tania Di Mario, perché questa è la partita giusta per far fare esperienza alle altre, non essendoci Valeria non potrò ricorrere a questa soluzione e quindi il nostro capitano sarà con noi ad Imperia. Anche stavolta verranno convocate le tre Under 15 Giulia Aiello, Isabella Riccioli e Giorgia Amedeo ed è chiaro che voglio che tutte le nostre giocatrici diano il proprio contributo”.

“Abbiamo tanta voglia di riscattare la brutta figura di Firenze e vogliamo ripartire da qui – prosegue Miceli – anche se sappiamo che questa non è certo la partita migliore per ricominciare. Non abbiamo comunque niente da perdere e cercheremo di dimostrare che abbiamo appreso qualcosa dalla lezione di sabato. Dobbiamo imparare ad essere lucide e la partita di domani per noi dovrà rivelarsi un allenamento importante. Andiamo a giocare su una piscina e un campo grande, si sentirà poco la mia voce e affrontiamo una squadra forte ed arrabbiata dopo la delusione della sconfitta di Padova. Ci sono quindi tutti gli ingredienti e i presupposti per fare una battaglia e noi dobbiamo capire che in occasioni del genere dobbiamo mantenere sempre la massima attenzione e non possiamo più perderci come invece è accaduto a Firenze, dove nel momento più critico siamo andate totalmente nel panico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI