Zafarana all'attacco di Rinaldi: | "Si dimetta da questore" - Live Sicilia

Zafarana all’attacco di Rinaldi: | “Si dimetta da questore”

Il capogruppo dei grillini: "Il deputato democratico è stato rinviato a giudizio: ritiene di dover rinunciare alla sua carica istituzionale? Lo chiedo anche al Pd: non dovevano decadere le cariche dei politici coinvolti in inchieste giudiziarie?". VIDEO

PALERMO – La seduta è dedicata soprattutto alla proroga dei commissari delle Province. Ma il capogruppo del Movimento cinque stelle Valentina Zafarana ne ha approfittata per lanciare una stoccata al collega del Pd Franco Rinaldi, rinviato recentemente a giudizio nell’inchiesta sui corsi di Formazione nel Messinese. Ma non solo, il capogruppo grillino ha anche attaccato il Partito democratico.

“Chiedo di sapere – ha detto la Zafarana – se l’onorevole Rinaldi intenda dimettersi dalla carica di deputato questore. Se lui non vorrà rispondere, rilancio il quesito al capogruppo del Pd Baldo Gucciardi. E’ stato proprio il vostro partito a decidere, con un documento, che i politici coinvolti in inchieste giudiziarie debbano dimettersi dalle cariche istituzionali, anche per evitare situazioni di ‘opacità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI