L’HCU Catania non va | oltre il pari esterno - Live Sicilia

L’HCU Catania non va | oltre il pari esterno

Le catanesi impattano contro il Cernusco. L’appuntamento con i tre punti è nuovamente rimandato.

Serie A/Hockey su prato femminile
di
1 min di lettura

MILANO. Continua il digiuno di vittorie per l’HCU Catania. La compagine etnea non è andata oltre il 3-3 sul campo dell’Hockey Cernusco. Ciò nonostante il bicchiere va considerato sicuramente mezzo pieno. La girandola di gol della quarta stagionale ha palesato un HCU combattivo e mai domo. Il pareggio in questione ha infatti il sapore di una doppia “remuntada”. Sotto di due gol al 24 minuto, le ragazze allenate da Trinidad Canon sono riuscite a rispondere colpo su colpo grazie alle segnature di R. Mirabella e Di Mauro, riuscendo a chiudere in parità la prima frazione. Stesso copione nel secondo tempo, laddove al gol della milanese Lucas ha risposto l’acuto di Dalila Mirabella, che ha fissato il punteggio finale su un insperato 3-3. Risultato tutto sommato incoraggiante se si pensa alle avversità che hanno dovuto fronteggiare le campionesse d’Italia. “Abbiamo disputato un match difficile – spiega la capitana Nicolosi – a causa del manto scivoloso e di un arbitraggio discutibile. Fortunatamente siamo riuscite a chiudere la partita con un pareggio. Continueremo a lavorare tantissimo per disputare al meglio le partite che giocheremo in casa”. Il morale, dunque, sembra essere alto. Chissà che il match casalingo di domenica contro l’HF Roma non possa essere l’occasione giusta per cogliere la prima vittoria stagionale.

HOCKEY CERNUSCO 3

HCU CATANIA           3

HOCKEY CERNUSCO: Lattuada, Tobia, Bolla,Lombardi, Totolo, Lucas, Dal Mas, Arlati, Cu-simano, De Visser, Riccardi, Olino, Maggio-lo, Van de Ven, Cavalletto, Marroccoli. All: Lambregts.

HCU CATANIA: Mangone, Lazzara, Picallo,Nicolosi, Corona, Mirabella D., Di Mauro,Bonfiglio, Za, Mirabella R., Yuli, Marletta, DiMartino. All: Canon.

ARBITRI: Puglisi e Zirretta.

MARCATORI: 18’ Lucas (CE), 24’ Cusimano (CE), 30’ R. Mirabella, 35’ Di Mauro, 12’ st Lucas (CE), 20’ st D. Mirabella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI