Omicidio ad Adrano, ucciso un 43enne |Crivellato di colpi mentre usciva di casa - Live Sicilia

Omicidio ad Adrano, ucciso un 43enne |Crivellato di colpi mentre usciva di casa

(FOTO VIDEOSTAR)

E' stato colpito mentre usciva di casa per recarsi al lavoro. Maurizio Maccarrone non ha legami con il crimine organizzato: gli inquirenti, però, non escludono alcuna pista. (FOTO VIDEOSTAR)

ADRANO. E’ stato freddato con diversi colpi d’arma da fuoco esplosi, sembrerebbe, da una pistola di piccolo calibro il 43enne Maurizio Maccarrone. E’ accaduto tutto nei pressi della sua abitazione in via Carlo Alberto Dalla Chiesa attorno alle 6.30 di questa mattina. Maccarrone è uscito per andare al lavoro e lo hanno crivettalo di colpi. La vittima lavorava presso una struttura sanitaria privata a Biancavilla e, di tanto in tanto, faceva anche il venditore ambulante.

Sul posto sono giunti carabinieri e polizia: sono proprio gli agenti del Commissariato adranita e della Squadra Mobile che indagano su un omicidio ancora tutto da ricostruire. L’inchiesta è coordinata dal pm Giuseppe Sturiale.

Maurizio Maccarrone è stato colpito alla schiena e al torace da diversi colpi. Ad agire sarebbero stati in due, anche se a fare fuoco sarebbe stato solo uno dei killer che attendevano la vittima. Il medico legale ha svolto la prima ispezione cadaverica ma sarà l’autopsia a fornire elementi determinanti alle indagini.

Un omicidio pianificato nei minimi particolari quello che si è consumato questa mattina. Indubbiamente i sicari conoscevano le abitudini della vittima: lo hanno atteso sotto casa stamattina sapendo che sarebbe andato a lavorare a quell’ora. Maccarrone ha solo un piccolo precedente di polizia, ma non ha alcun legami con la criminalità organizzata. A questo punto nessuna pista è esclusa, e quella dell’omicidio maturato nell’ambito della sfera privata sembra la più plausibile. Questo si scontra però con le modalità del delitto: a sparare è stato un professionista.

Si cercano possibili sistemi di videosorveglianza nella zona che possano aver filmato magari i sicari in fuga o mentre si appostavano per colpire. E inoltre sarà fondamentale il racconto delle persone chiamate dalla polizia come informate dei fatti, magari qualcuno ha visto qualcosa.

LE RIPRESE DI VIDEOSTAR

SULLA SCENA DEL CRIMINE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI