Su I love Sicilia i 100 potenti - Live Sicilia

Su I love Sicilia i 100 potenti

Sesta edizione per la classifica dei personaggi più influenti nell'Isola. Tante le new entry.

Il numero è on line
di
1 min di lettura

PALERMO – Torna l’atteso appuntamento annuale con la classifica dei 100 potenti del mensile I love Sicilia. Il ranking, stilato dalla redazione del mensile, è giunto alla sua sesta edizione, e scatta una fotografia dei movimenti negli equilibri del potere isolano. La copertina del numero richiama l’immagine simbolo della fortunata serie televisiva “House of cards”, una spietata raffigurazione del potere.

Politici, burocrati, magistrati, imprenditori, giornalisti, personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo: sono loro i protagonisti del ranking che vede anche quest’anno diverse new entry di peso (fra le quali i nuovi assessori regionali nominati nei giorni scorsi), ascese clamorose ma anche uscite “pesanti”. Grandi novità anche in vetta alla classifica, che negli scorsi anni ha visto primeggiare Mario Ciancio, Raffaele Lombardo (due volte), Angelino Alfano e Antonello Montante. L’inizio dell’era di Matteo Renzi ha portato diverse novità nei quartieri altissimi del ranking: nella top five irrompono il renziano Davide Faraone e il nuovo assessore all’Economia Alessandro Baccei in tandem con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio.

Nel nuovo numero, tra l’altro anche un servizio di Nino Aiello sui nuovi “stellati” siciliani: “I pupi” di Bagheria, “Il Cappero” di Vulcano e “Il Bavaglino” di Terrasini.

Il numero sarà in edicola nei prossimi giorni ma già da oggi si può acquistare on line (QUI IL LINK) e scaricare anche per tablet e smartphone (LINK APPLE STORE, LINK GOOGLE PLAY, LINK WINDOWS STORE).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI