Tecnis, sbloccati i fondi ministeriali |Primi pagamenti attesi lunedì - Live Sicilia

Tecnis, sbloccati i fondi ministeriali |Primi pagamenti attesi lunedì

La prima tranche dei 25 milioni attesi, 10 milioni di euro, per il pagamento degli stipendi è in arrivo e i pagamenti potrebbero arrivare già all’inizio della prossima settimana.

CATANIA – Sbloccati i fondi governativi per la Tecnis, per il pagamento degli stipendi. Il decreto è stato firmato a Roma: la prima tranche dei 25 milioni attesi, 10 milioni di euro, è in arrivo e i pagamenti potrebbero arrivare già all’inizio della prossima settimana. A confermarlo è il presidente dell’Autorità portuale etnea, Cosimo Indaco. “Tra lunedì e martedì – afferma – dovrebbero essere erogati i pagamenti”.

Sembra essersi chiusa nel giro di poco tempo, dunque, la partita intorno alla società di livello nazionale che, in città, sta realizzando numerose infrastrutture. Una buona notizia per i circa 300 lavoratori dell’azienda, 150 dei quali impiegati nella realizzazione della nuova darsena del porto.

Per la restante somma di 15 milioni, il decreto ministeriale ha previsto che l’Autorità portuale possa contrarre un mutuo garantito dallo Stato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI