Accoltellò il capotreno| Romeno arrestato nel Messinese - Live Sicilia

Accoltellò il capotreno| Romeno arrestato nel Messinese

L'uomo lo scorso 13 novembre  ha ferito con una coltellata un capotreno che aveva intimato a lui e un suo connazionale di scendere dal convoglio perché sprovvisti di biglietto.

MESSINA – I carabinieri hanno arrestato a Taormina (Me) il romeno Stefan Lacatus, 24 anni, con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo lo scorso 13 novembre, a bordo di un treno partito da Messina e diretto a Milazzo (Me), all’altezza della stazione di Spadafora ha ferito con una coltellata un capotreno che aveva intimato a lui e un suo connazionale di scendere dal convoglio perché sprovvisti di biglietto. I due avevano aggredito il controllore, Riccardo Caristi, 41 anni; Lacatus l’aveva ferito colpendolo alla spalla con un coltello. Entrambi erano poi scesi a Spadafora e si erano dati alla fuga a piedi. Il capotreno, che è anche segretario provinciale Stazione dell’Orsa, è stato ricoverato a Milazzo a causa della ferita da taglio che ha interessato un polmone con un conseguente versamento pleurico. Un altro capotreno, a bordo di un convoglio in transito a Taormina, ha riconosciuto Lacatus e ha chiamato la Polfer che lo ha identificato e ha avvertito i colleghi dell’Arma che indagano sul caso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI