Merce contraffatta e droga| Controlli nel comune di Centuripe - Live Sicilia

Merce contraffatta e droga| Controlli nel comune di Centuripe

Cinquantasei in tutto le persone identificate durante l'operazione di controllo e trentacinque le autovetture controllate.

CENTURIPE – Un intero paese è stato rivoltato dalle forze dell’ordine, durante un’operazione che ha messo in campo controlli straordinari nel territorio di Centuripe (in provincia di Enna), setacciato palmo a palmo dai carabinieri delle stazioni di Enna, Nicosia e Centuripe. Durante i controlli e’ stato possibile sequestrare merce contraffatta e droga.

Dalle 14, fino alla tarda serata, tutto il comune e le zone limitrofe, comprese le strade statali, sono state poste sotto assedio da venti uomini dell’Arma, al fine di contrastare l’illegalita’ e soprattutto i cosiddetti reati predatori, che sempre piu’ spesso mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini. Il servizio coordinato a largo raggio ha interessato anche i luoghi maggiormente frequentati dai giovani, sopprattutto bar e sale giochi, dove sono state effettuate verifiche amministrative e perquisizioni, con l’intervento delle unita’ cinofile antidroga di Nicolosi. Le perquisizioni hanno consentito di segnalare alla prefettura di Enna due giovani di Centuripe in possesso di marijuana detenuta per uso personale.

Cinquantasei in tutto le persone identificate durante l’operazione di controllo e trentacinque le autovetture controllate dai carabinieri, sia in divisa che in abiti civili. Venti le contravvenzioni elevate al codice della strada. Un trentaduenne di Nicosia, A.B., e’ stato anche denunciato in stato di liberta’ alla procura della Repubblica di Enna per guida in stato di ebbrezza. Il giovane transitava lungo la Ss 121 e al controllo, con l’uso dell’etilometro, il suo tasso alcolemico e’ apparso superiore ai livelli consentiti.

Anche altri reati sono stati rilevati sulla statale 121, dove una pattuglia effettuava servizio di controllo. I militari hanno notato qualcosa di sospetto. Il conducente di una vettura, alla vista dei militari, ha compiuto strane manovre elusive, come a volersi sottrarre ad un controllo. Il veicolo e’ stato immediatamente fermato e, durante l’ispezione, dentro l’abitacolo, sono stati rinvenuti degli scatoloni contenenti capi di abbigliamento di note griffes nazionali ed estere. Accuratamente imballati, venivano trasportati maglioni, giubbotti, scarpe e accessori vari. Venti in tutto i capi, dal valore di mille euro circa, sottoposti a sequestro. L’uomo, un sessantenne residente ad Adrano, e’ stato deferito all’autorita’ giudiziaria per detenzione e commercio di prodotti con segni falsi e guida senza patente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI