Basso e Abate da applausi | Ciaramitaro, ingenuità pesante - Live Sicilia

Basso e Abate da applausi | Ciaramitaro, ingenuità pesante

L'esterno torna da titolare e disputa una gara di spessore, l'attaccante è bravo a sfruttare l'errore di Capuano. Il centrocampista rimedia un rosso evitabile, insufficienza anche per Lo Bue. Ok Gomis e Mancosu.

derby - le pagelle dei granata
di
1 min di lettura

TRAPANI-CATANIA: LE PAGELLE GRANATA

Gomis: 6,5. Non ha colpe sui gol subiti, salva il Trapani nel finale evitando una sconfitta immeritata.

Lo Bue: 5,5. Ha qualche responsabilità in occasione del 2-1 che rimette in partita il Catania. Nel finale lascia il posto a Caldara.

Pagliarulo: 6,5. Ben altra prova rispetto a Frosinone, anche se nella ripresa cala.

Terlizzi: 6. Sufficienza tutto sommato meritata, sfiora il punto del 3-1 poco dopo l’ora di gioco. Frison è attento e sventa in due tempi.

Rizzato: 6,5. Tanto dinamismo, la partenza a razzo dei granata è anche merito suo. Nella ripresa soffre l’intensità della manovra etnea, tuttavia il finale è in crescendo.

Basso: 7. Prima da titolare ben al di là di ogni aspettativa. Più di settanta minuti di grande intensità, la rete del momentaneo 2-0 è il premio per un calciatore che non ha mai mollato.

Ciaramitaro: 5. L’intervento, forse, non meriterebbe il cartellino. Ma lui cade nel tranello e rimedia un rosso che pesa come un macigno sull’esito della gara.

Feola: 6,5. Instancabile. Corre, pressa, si abbassa a sostegno della retroguardia, avvia la manovra. Gran partita.

Nadarevic: 6,5. Un primo tempo esagerato, cala alla distanza ma conclude in crescendo. La prima e l’ultima azione della gara portano la sua firma, a testimonianza di una condizione brillante.

Abate: 7. Approfitta dell’errore di Capuano e fa esplodere il “Provinciale”. Sfiora il raddoppio in un paio di circostanze. Spesso a sostegno della linea mediana in fase di non possesso.

Mancosu: 6,5. Gara da combattente per il bomber sardo. Propizia il momentaneo 2-0 di Basso, proteggendo palla in area avversaria da centravanti di razza.

Zampa: sv.

Caldara: sv.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI