Impresa della Waterpolo Messina | Battuta la capolista Padova - Live Sicilia

Impresa della Waterpolo Messina | Battuta la capolista Padova

Le peloritane di coach Mirarchi sono le prime a sconfiggere in questa stagione la compagine veneta, la quale viene così avvicinata in classifica proprio dalle siciliane.

pallanuoto - serie a1 femminile
di
2 min di lettura

MESSINA – Grande prestazione e splendida vittoria per la Waterpolo Messina, che spezza l’egemonia della capolista Plebiscito Padova con il punteggio di 7-6 e continua a scalare la classifica del massimo campionato di pallanuoto femminile, piazzandosi al secondo posto proprio alle spalle delle atlete venete. Si tratta di una vittoria ancor più prestigiosa, visto che ad assistere al match della piscina “Cappuccini” c’era il commissario tecnico del Setterosa Fabio Conti, il quale ha potuto assistere a una prestazione eccellente da parte delle ragazze guidate da Maurizio Mirarchi. La prima frazione vede una Plebiscito Padova decisamente più in palla, tanto che si va al primo intervallo con un 3-1 in favore delle ospiti, concretizzato da una tripletta di Dario, che però non andrà più in gol fino alla fine dell’incontro. Dopo una chiacchierata con il tecnico Mirarchi, le ragazze della Waterpolo scendono in acqua con ben altro atteggiamento e iniziano la rimonta, non badando più di tanto all’alta caratura delle avversarie: ne viene fuori uno splendido parziale di 4-1 in favore delle peloritane, le quali vanno all’intervallo lungo con il punteggio di 5-4 in proprio favore, con il pubblico della piscina “Cappuccini” decisamente in estasi. Le restanti due frazioni sono particolarmente dure da una parte e dall’altra, nessuna delle due squadre ci sta a perdere ma viene fuori la maggiore voglia di lottare da parte del Messina, che trova nel portiere Sparano e nell’olandese Sevenich, a segno tre volte, le protagoniste di un secondo tempo basato sulla lotta. Padova può poco o nulla per arginare le padrone di casa, le quali chiudono la partita con il punteggio di 7-6 in proprio favore, mandando in visibilio il pubblico di fede peloritana. A fine gara, mister Mirarchi parla con entusiasmo del grande risultato ottenuto dalla propria squadra: “Sono contento, perché con poco tempo a disposizione siamo tornati ad un livello più competitivo. Battere la capolista fa sempre un certo effetto, ma dobbiamo lavorare per continuare così. Dispiace l’episodio finale, i regolamenti di conti non vanno bene”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI